News Letto 1923  |    Stampa articolo

Là Mucone. La campagna elettorale entra nel vivo.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Piazza Don Conte di Serricella ieri mattina ha offerto uno spaccato chiaro di quello che rappresentano le elezioni politiche per Là Mucone e per tutto il territorio acrese.
Prima di ogni altra cosa, una competizione fra Udc e Pdl, vale a dire uno scontro, rispettoso ma certamente avvelenato, fra il senatore Gino Trematerra ed il gruppo degli ex centristi, capitanati dall'ex sindaco Nicola Tenuta ed approdati verso le sponde Forziste e Gentiliane. Sulla piazza, i due gruppi, che si sono ignorati sebbene distanziati da poche decine di metri, hanno distribuito schede, gadget e calorose strette di mano.
Per il Pdl lo stesso Tenuta, il consigliere zonale Gencarelli e l'altro transfugo Manfredi.
Per l'Udc, Trematerra in persona, con i consiglieri De Vincenti, Cavallotti e soprattutto con il consigliere Gencarelli, ex Fi ed ex Idv.
Amore che vieni, amore che vai - parafrasando De Andrè - a Là Mucone i pezzi da novanta parrebbero restare i due Gencarelli (c'e stato solo uno scambio di partito! ) con il terzo incomodo, ancora embrionale ma pericoloso all'orizzonte, del Partito Democratico, rappresentato anch'esso in piazza da un gruppetto radunato intorno a Giuseppe Crocco. Presenti, di fianco ai cugini del Pd, anche simpatizzanti della Sinistra Arcobaleno insieme a Pasquale Zanfino, candidato alla camera.
Nella serata il Pdl ha tenuto un comizio a Cantinella, annunciando la presenza a Serricella di Pino Gentile per martedì 8 Aprile. L'Udc invece aveva esordito in zona nei giorni scorsi alla presenza del senatore, del consigliere regionale Trematerra junior e di molti dirigenti acresi.
Durante la manifestazione, abbastanza affollata, è avvenuta l'ufficializzazione dei nuovi arrivi Gencarelli e Cavallotti.

PUBBLICATO 07/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2591  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2625  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2809  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2382  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3100  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto