News Letto 1924  |    Stampa articolo

Là Mucone. La campagna elettorale entra nel vivo.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Piazza Don Conte di Serricella ieri mattina ha offerto uno spaccato chiaro di quello che rappresentano le elezioni politiche per Là Mucone e per tutto il territorio acrese.
Prima di ogni altra cosa, una competizione fra Udc e Pdl, vale a dire uno scontro, rispettoso ma certamente avvelenato, fra il senatore Gino Trematerra ed il gruppo degli ex centristi, capitanati dall'ex sindaco Nicola Tenuta ed approdati verso le sponde Forziste e Gentiliane. Sulla piazza, i due gruppi, che si sono ignorati sebbene distanziati da poche decine di metri, hanno distribuito schede, gadget e calorose strette di mano.
Per il Pdl lo stesso Tenuta, il consigliere zonale Gencarelli e l'altro transfugo Manfredi.
Per l'Udc, Trematerra in persona, con i consiglieri De Vincenti, Cavallotti e soprattutto con il consigliere Gencarelli, ex Fi ed ex Idv.
Amore che vieni, amore che vai - parafrasando De Andrè - a Là Mucone i pezzi da novanta parrebbero restare i due Gencarelli (c'e stato solo uno scambio di partito! ) con il terzo incomodo, ancora embrionale ma pericoloso all'orizzonte, del Partito Democratico, rappresentato anch'esso in piazza da un gruppetto radunato intorno a Giuseppe Crocco. Presenti, di fianco ai cugini del Pd, anche simpatizzanti della Sinistra Arcobaleno insieme a Pasquale Zanfino, candidato alla camera.
Nella serata il Pdl ha tenuto un comizio a Cantinella, annunciando la presenza a Serricella di Pino Gentile per martedì 8 Aprile. L'Udc invece aveva esordito in zona nei giorni scorsi alla presenza del senatore, del consigliere regionale Trematerra junior e di molti dirigenti acresi.
Durante la manifestazione, abbastanza affollata, è avvenuta l'ufficializzazione dei nuovi arrivi Gencarelli e Cavallotti.

PUBBLICATO 07/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco marted́ 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Gioved́ 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto