News Letto 2577  |    Stampa articolo

Il PD si organizza e stasera Minniti ed Oliverio.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Che nella cittadina silana la nascita del Partito Democratico fosse risultata in salita, lo si sapeva sin dai giorni che hanno preceduto le Primarie. Quando, cioè, la forza politica più corposa, il gruppo dirigente Ds, compreso sindaco e consiglieri comunali, si disimpegnarono nei confronti del voto. Ora, però, la fase embrionale sembra essere alle spalle e si è passati a quella organizzativa.
L'iter non è stato semplice sia per l'imminente appuntamento con il voto non previsto sia per la difficile sinergia tra le varie anime ma soprattutto tra i vari rappresentanti coinvolti.
Ora, però, le varie difficoltà sembrano essere superate e ciò lo si deve all'impegno di alcuni esponenti politici che hanno preso in mano l'organizzazione del nuovo soggetto politico e si stanno facendo promotori di una serie di iniziative su tutto il territorio.
In prima fila l'ex sindaco di Bonifati nonché già assessore regionale, Giuseppe Cristofaro, l'assessore comunale al bilancio nonché vice sindaco, Mario Bonacci, i consiglieri comunali Capalbo e Padula ed il consigliere provinciale ex Idm, Zanfini. Sono gli uomini nuovi che daranno vita al Pd.
Accanto a loro non mancano le aree diellina e socialista rappresentate rispettivamente dall'assessore Capalbo e dal consigliere comunale Manes. Quest'ultimo non ha ancora aderito ma mostra un certo interesse verso il Pd. A loro, quindi, l'arduo compito di rinnovare una classe dirigente altrimenti vecchia, priva di seguito e deludente sotto l'aspetto politico ed amministrativo.
Nei prossimi giorni il Pd eleggerà l'organigramma che prevede la nomina del segretario, per la quale sono in corsa Cristofaro e Zanfini, e quella di presidente che dovrebbe essere appannaggio di una donna. Intanto il gruppo organizzativo si dice soddisfatto per il Democratic Day in cui oltre duecento simpatizzanti hanno sottoscritto il programma elettorale e si dicono fiduciosi sul risultato elettorale che, secondo i sondaggi, dovrebbe aggirarsi attorno alle quattromila preferenze. P
er questa sera alle 19,30 è previsto una manifestazione presso la sala convegni di piazza San Domenico.
Saranno presenti Minniti, Marini ed Oliverio, che qui sono di casa per aver ottenuto sempre ampi consensi, e Laratta.

PUBBLICATO 05/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2590  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2623  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2807  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2380  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3098  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto