News Letto 2428  |    Stampa articolo

Pignataro nominato Cavaliere al Merito.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Arriva un'altra importante “stella” nel curriculum di Antonio Pignataro, già neo promosso primo dirigente della Polizia di Stato: la nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica.
Un'importante onorificenza per lui, ma anche un motivo d'orgoglio per la città di Acri, dove Pignataro nacque 49 anni fa.
Una carriera ultraventennale e sempre in ascesa per il dirigente, che ora lavora al Commissariato della Romanina, a Roma. Il nome di Pignataro è legato a brillanti operazioni di contrasto della criminalità organizzata in Calabria, come quella in cui furono arrestati nomi eccellenti della 'ndrangheta, fra tutti i famigerati Santaiti e Di Stefano.
Ma non solo, perché ha coordinato controlli del territorio ai tempi dei sequestri di Casella, Melis, Celadon, Sgarella, Soffiantini, quando fu lui a dirigere le squadre eliportate. Da diversi anni Pignataro insegna inoltre nella Facoltà di Scienze Forensi, all'università “La Sapienza” di Roma e nelle Scuole di Polizia.
Ora la nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica. Un calabrese che fa onore ad Acri e all'intera regione.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 04-04-2008.

PUBBLICATO 05/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2590  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2623  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2807  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2380  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3098  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto