News Letto 2131  |    Stampa articolo

Duello a distanza tra Pdl e Udc, finisce in pareggio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' terminato con un sostanziale risultato di parità il duello elettorale a distanza tra il Popolo della Libertà e l'Udc. Per martedì sera infatti erano in programma due iniziative contemporanee, a distanza di poche centinaia di metri. In entrambi i casi vi erano nomi di primo piano.
L'Udc ha calato i suoi assi all'aperto, in piazza Sprovieri. Alla manifestazione hanno preso parte il segretario acrese del partito, Luigi Maiorano; il capogruppo in consiglio regionale, Michele Trematerra; il segretario provinciale, Raffaele Cesareo; e i candidati Gino Trematerra, Roberto Occhiuto e Mario Tassone. Ha concluso i lavori il presidente nazionale dell'Udc, Rocco Buttiglione.
Al centro dei loro interventi soprattutto la voglia del partito di Casini di non omologarsi e di costituire uno spazio autonomo tra il Popolo della Libertà, “sempre più schierato su posizioni di destra”, e il Partito Democratico di Veltroni, “che scimmiotta Berlusconi”.
Il Popolo della Libertà ha invece tenuto una iniziativa nella Sala Polivalente.
In questo caso erano presenti il capogruppo in consiglio comunale, Nicola Tenuta, e i candidati alla Camera e al Senato Antonio Gentile, Jole Santelli e Nitto Palma. Anche in questa circostanza non sono mancati i topoi della campagna elettorale portata avanti dai leaders nazionali. Molte critiche sono state prevedibilmente rivolte all'operato del governo Prodi ed è stata rimarcata la tendenza di Veltroni e soci a prendere distanza rispetto agli ultimi due anni del centrosinistra. Nella sede del Partito Democratico si è invece tenuto un incontro con il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. Si è trattato più di una iniziativa interna, in vista dei prossimi impegni, piuttosto che di una manifestazione elettorale vera e propria. Nei prossimi giorni sono in arrivo altri leaders regionali e nazionali. In particolare, sabato prossimo si terranno due manifestazioni in cui saranno presenti Marco Minniti, per il Partito Democratico, e Maurizio Gasparri per il Popolo della Libertà.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 04-04-2008.

PUBBLICATO 05/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto