Opinione Letto 2142  |    Stampa articolo

A proposito dei buoni propositi…

Associazione Partito Democratico
Foto © Acri In Rete
Sabato 23 febbraio non c’è stata un “iniziativa alla quale ha preso parte anche la coordinatrice provinciale Corigliano” organizzata dal Partito Democratico ma un’assemblea pubblica promossa da un’Associazione della società civile che nel suo nominarsi continua con la frase per il Partito Democratico ad Acri.
Per chi ricorda il manifesto dell’iniziativa non era presente nemmeno il logo del Partito.
Mi ripeto: http://www.acrinrete.info/new07.asp?id=1432.
Il 10 Luglio 2007 un gruppo di giovani ha deciso di promuovere la costituzione dell'Associazione per il Partito Democratico di Acri (APD - Acri) per discutere del proprio futuro e collaborare al processo di formazione del Partito Democratico.
Mi ripeto: http://www.acrinrete.info/new.asp?id=1857.
L’Associazione per il Partito Democratico ha promosso la nascita del nuovo soggetto politico in modo separato dai partiti (DS e Margherita nostrani) così come erano le indicazioni nazionali secondo cui il PD doveva nascere dalla fusione di tre forze DS, Margherita e Società Civile.
L’Associazione per il Partito Democratico, di cui faccio parte, come forza che nasce dalla società civile ha avviato i contatti con i partiti tradizionali ma ha sempre chiarito che l’obiettivo dell’Associazione è quello di non promuovere il PD per loro ma promuoverlo con loro e in modo distinto da loro.
Chiamare “flop” un’ iniziativa che ha portato in sala una trentina di giovani interessati al Partito Democratico in modo attivo che hanno dato vita ad una discussione di circa due ore, piena di contenuti e spunti di riflessioni, mi sembra di sicuro un equivoco da chiarire.
Fondamentale per me è che il PD diventi uno strumento, così come i grandi partiti tradizionali, attorno al quale riunire le migliori energie presenti sul territorio.
Per noi: le donne, i giovani, le idee di sviluppo e i problemi economici del nostro paese, sono temi che devono entrare senza “se” e senza “ma” nella discussione sulla nascita e organizzazione del PD sul territorio per evitare appunto tante discussioni scritte sull'acqua.

PUBBLICATO 26/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3065  
Luigi Seta rinviato a giudizio.
Luigi Seta di Acri è stato rinviato a giudizio per millantato credito ai danni del consigliere regionale di Idv, Maurizio Feraudo. Lo ha comunicato lo stesso dipietrista che nel procedimento penale ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2249  
Parte il riordino della rete scolastica.
In virtù del Decreto Gelmini, anche l’istruzione pubblica acrese, subirà radicali cambiamenti. E’ in discussione, infatti, nelle apposite commissioni consiliari, una bozza riguardante il riordino de ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2562  
Giornata nazionale della colletta alimentare.
Sabato 29 novembre è la dodicesima Giornata nazionale della colletta alimentare, ovvero si può fare la spesa pensando ai più poveri e donando cibo. Quest'anno, forse, con un valore in più, pensando ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2755  
Corso gratis per estetista, presso la CNA.
Per te c'è una buona occasione: il corso per estetiste organizzato dall'Ecipa, ente di formazione della CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Leggi tutto

Convegno  |  LETTO 2674  
Convegno: Acri e il suo centro storico.
Acri e il suo centro storico: risorsa e nuova occasione di sviluppo urbanistico, turistico, culturale. Venerdì 28 Novembre 2008 ore 17:00 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS)
Leggi tutto