News Letto 1739  |    Stampa articolo

Cavallotti e Gencarelli (IDV) pronti a dialogare col PD.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Le nuove alleanze politiche, inevitabilmente, stanno provocando nuovi scenari anche nelle piccole realtà. Soprattutto in quelle amministrazioni, come quella acrese appunto, caratterizzate, ora, da palesi contraddizioni e anomalie. Lo avevamo anticipato qualche giorno fa.
L’esecutivo guidato da Coschignano potrebbe subire qualche cambiamento sia in giunta che nel consiglio comunale.
In forte dubbio la conferma dell’Udeur e di uno dei due assessori del Pd mentre qualche assessore potrebbe essere sostituito per “scarso rendimento.
Diverso il discorso per Italia dei Valori. Il partito di Di Pietro ha contribuito alla vittoria dell’Unione del 2005 ma non è riuscito ad ottenere alcun consigliere. Ciò nonostante, per accordi preelettorali, gli fu garantita, ugualmente, una rappresentanza in giunta.
Oliva
si occupò di sport, turismo e spettacolo fino al gennaio 2007, fin quando, cioè, fu costretto alle dimissioni dai vertici locali del partito in contrasto con la coalizione. Da allora Idv è collocata all’opposizione ed è presente in consiglio con Cavallottti, ex Margherita, e Gencarelli, ex Fi, aderenti alla forza politica dopo una lavoro certosino del consigliere regionale Feraudo. Proprio i due consiglieri comunali annunciano interessanti novità. Intanto l’apertura di una sezione in Acri centro entro il mese di marzo. “Necessaria, affermano i due, in vista delle prossime competizioni elettorali ed al fine di far uscire dagli ambiti locali il partito in modo che possa crescere ancora di più in termini di consensi e di rappresentanza e capace di dare risposte ai cittadini.
Cavallotti, che è anche capogruppo nonché dirigente provinciale, e Gencarelli, annunciano, con un pizzico di soddisfazione e orgoglio, che all’inaugurazione saranno presenti i massimi dirigenti del partito tra cui il segretario regionale Misiti e quello provinciale Vagnoni. Si ha l’impressione, dunque, che Idv sia già in campagna elettorale e che Gencarelli, considerato il punto di riferimento locale di Misiti, sia fortemente interessato ad una candidatura delle provinciali del prossimo anno.
Il via libera dovrebbe arrivare anche da Cosenza visto che con Vagnonic’è un rapporto di vecchia ed affettuosa amicizia.
Novità potrebbero esserci anche in ambito locale. La posizione dei due consiglieri nei confronti dell’amministrazione comunale resta critica ma i due si dicono pronti a dialogare, soprattutto con l’area Pd, in virtù di quanto accaduto a livello nazionale. Ciò significa che Idv potrebbe ritornare, a breve, tra i banchi della maggioranza e addirittura in giunta. Il tutto a discapito di qualche forza politica?
Ancora pochi giorni e ne sapremo di più.

PUBBLICATO 16/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto