Foto Notizia Letto 4610  |    Stampa articolo

Carnevale 2008.

Lucio Rocco - Gianluca Garotto
Foto © Acri In Rete
Con la sfilata dei carri allegorici di martedì 5 febbraio si è concluso ad Acri centro il carnevale, la manifestazione ha visto, nonostante il freddo, la presenza di una miriade di bambini in maschera e la partecipazione di tantissima gente che ha seguito l'evento con interesse e partecipazione per tutto il pomeriggio.
A sfilare sono stati 8 gruppi che hanno spaziato in tutti i campi di interesse, dal sociale al coreografico, al primo posto si è classificato il tema sociale del "Fuma e fricatinni" molto curato e ben fatto sia nel tema che nella costruzione fisica del carro, al secondo posto la rappresentazione tradizionale delle "'Mbughelle" mentre la terza posizione è spettata ai "Puffi" che con il premio vinto sosterrà anche la nostra Erika.
Questa edizione per la prima volta si è conclusa in Piazza Sprovieri (Annunziata), dove qualche difficoltà si è avuta per la presentazione dei gruppi poiché non si è pensato a transennare lo spazio antistante il palco della giuria e la tanta gente presente ostacolava non poco l'esibizione dei concorrenti.
Per la Giuria non è stato facile giudicare, poiché tutti i partecipanti avevano preparato veramente bene il loro carro e la rappresentazione dei temi scelti.
Nonostante la fredda serata del martedì la famiglia Adams dopo la sfilata ha intrattenuto con musica e balli i frequentatori di piazza Matteotti, che comunque, appunto per il freddo, non erano tantissimi, ed erano pochi anche i ragazzi che tradizionalmente da noi si travestono ed affollano la piazza fino a tarda notte, mentre il tutto esaurito hanno registrato i vari locali della città.
Per il mercoledì delle Ceneri il previsto carnudevearu muortu che di solito è organizzato da Angelo Vespa e i suoi amici non ha avuto luogo per alcune difficoltà degli organizzatori, mentre si concluderà a San Giacomo d'Acri domenica 10 febbraio ancora con la sfilata dei carri allegorici e festa finale nel locale campo sportivo.




































































































































PUBBLICATO 08/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4174  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto