Foto Notizia Letto 1884  |    Stampa articolo

Discariche "abusieve" a cielo aperto.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Già in passato ci siamo occupati del fenomeno dilagante delle discariche abusive, proponendo alla vostra attenzione delle foto-notizie sulla situazione del Parco Caccia e Parco Varrise.
Tuttavia il fenomeno sembra proprio non cessare: rifiuti ingombranti o inerti, di difficile smaltimento secondo le vie tradizionali, vengono accatastati ai bordi delle strade e nei nostri boschi: Parco Varrise e Parco Crista, continuano ad essere mostre all'aperto di discariche abusive di rifiuti speciali e/o pericolosi.
Le segnalazioni di brutte discariche abusive, che molto spesso il Comune e le autorità competenti purtroppo non vedono, sono numerose.
L'ultima segnalazione riguarda invece la discarica "storica" ed improvvisata, lungo la SS660, precisamente lungo il tratto che collega Acri alla Sila.
Una discarica presente da troppo tempo, che continua ad essere rimpinguata di materiali ingombranti di varia natura e calcinacci, che abbondano ai bordi delle strade, creando un degrado di un'intera area che non è mai stata risanata completamente e di cui nessuno sembra preoccuparsi ed avere responsabilità.
Negli anni le amministrazioni succedutesi, si erano occupate del fenomeno, provvedendo al recupero di materiali ingombranti abbandonati nei boschi; tuttavia dopo il recupero, questi materiali sono stati depositati "momentaneamente" a bordo strada e per il quale non si è mai provveduto alla totale rimozione. A questo dobbiamo aggiungere il totale disinteresse e l'alto grado di inciviltà della gente, che ignari delle conseguenze, continuano a depositare lì questi rifiuti ingombranti.
La SS660 sembra diventato un grande discount: si passa dalle ruote dei trattori, ai frigoriferi modello ACRI (come testimoniato dall'ultima foto), stufe e molto altro ancora.
Certo non è bello assistere a questo degradante spettacolo; ciò che si spera è che queste piccole montagne e ammassi ferrosi possano essere rimossi al più presto, in modo tale da non deturpare ulteriormente una delle nostre ultime risorse a disposizione.

















PUBBLICATO 04/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3677  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4417  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4140  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3480  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4018  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto