News Letto 1748  |    Stampa articolo

Procede la realizzazione della rotatoria.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Procedono i lavori di realizzazione della strada Corneto - Duglia, iniziati nella scorsa estate. Dovrebbero essere terminati entro il prossimo mese di maggio.
L'intervento, predisposto dall'amministrazione comunale, che ha attinto a fondi di bilancio e mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti, rientra in un più complessivo ambito di lavori pubblici.
Alla fine si spenderanno circa 850 mila euro, con i quali, oltre alla Corneto -Duglia, verranno realizzati anche l'area di verde vicina al campetto di Duglia, la rotatoria dei semafori, l'allargamento del bivio di Gioia e l'allargamento del bivio di Marullo. La Corneto - Duglia è comunque l'intervento più importante tra questi, anche per l'impatto che dovrà avere sul traffico veicolare.
La nuova arteria infatti collegherà l'area antistante lo stadio e il cimitero, nei pressi della rotatoria, con il ponte di Duglia.
Questo permetterà di alleggerire il traffico sulla parte alta di Duglia, in cui non mancano le difficoltà, soprattutto dovute a una strada evidentemente non più in grado di sopportare determinati carichi.
La nuova arteria avrà una pendenza del 14% e, quel che più importa, permetterà di accorciare i tempi di percorrenza.
Infatti, mentre la strada attuale, a partire dal ponte di Duglia, ha una lunghezza di circa due chilometri e mezzo, fino all'ingresso in città, il nuovo tracciato sarà lungo solo novecento metri. In sostanza, lo si accorcia di circa un chilometro e mezzo.
Dei lavori che rientrano in questo progetto complessivo di interventi, l'area verde situata presso il campetto di Duglia è stata già completata.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-01-2008.

PUBBLICATO 27/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4173  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3518  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto