Opinione Letto 1637  |    Stampa articolo

Un’altra cosa la aggiungo io…

Angelo Sposato
Foto © Acri In Rete
Approfitto della discussione sul forum di questo sito a proposito di un giornalista locale e sul mirino della sua penna che sembra avere un bersaglio.
Da quel che risulta (voci affidabili, visto che i fatti del "palazzo" restano sempre misteriosi) già dal mese di dicembre, il signor Piero Cirino pare che non sia più uno degli addetti stampa del comune e di preciso non si sa se sia stata una scelta personale oppure della giunta, ma ciò poco importa. Circa un anno fa (vedi, su questo sito, mio articolo "Giornalisti o scribacchini di partito?" del 29/03/07 e replica del sig. Cirino "…solo una cosa" del 30/03/07) avevo mosso alcune critiche, sbagliando nella forma, certamente non nella sostanza, al nostrano e casalingo "conflitto di interessi" espresso dal signor Cirino (e non solo) nell'essere addetto stampa della giunta ed allo stesso tempo corrispondente locale di un quotidiano, situazione recidiva, uguale a quella successa nell'amministrazione di centro-destra.
Le osservazioni da me fatte lo scorso anno sui contenuti degli articoli scritti dall'ex-addetto stampa, in riferimento ai fatti politici ed amministrativi acresi, si basavano, sempre dal mio punto di vista, su una prevedibile e riscontrata "superficialità" nel racconto di tali avvenimenti. Su quello che è stato non c'è nulla da aggiungere perché, a volte, i fatti sono molto più snelli di quel che si crede ed è anche vero che ognuno possa fare ciò che gli pare, ma sempre in base al contesto.
Precisando che io sono un cittadino qualunque e le mie sono idee libere, libertarie e libertine, ho notato, ma potrei anche sbagliarmi e chiedere subito scusa, il cambiamento avvenuto nel taglio degli articoli del signor Cirino negli ultimi tempi, in riferimento sempre ai fatti politici ed amministrativi (vedi articoli di P. C. del 17/01/08 e del 20/01/08, su questo sito). La verità è credibile quando si sa da chi viene pronunciata, e vedere che i suoi scritti comincino a prendere una specie di mira, ovvero a criticare, con contenuti condivisibili, quelli che in passato erano i suoi "datori di lavoro" mi lascia in dubbio sulla loro valenza. Quel che mi fa piacere e mi conforta è che io non sia il solo ad aver notato questa "nouvelle vague" nel signor Cirino, il forum di questo sito mi è di supporto e comunque il mio intervento non ha nulla di personale se non il fatto di essere cittadino di Acri e la terrena soddisfazione che, forse, non mi sbagliavo ieri e non mi sbagli nemmeno oggi.

PUBBLICATO 22/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto