News Letto 1789  |    Stampa articolo

Incrocio Calamandrei - Pertini, una vera emergenza.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quello che da qualche tempo accade nell'incrocio che collega via "Piero Calamandrei" al centralissimo corso "Sandro Pertini" dà il segno dell'inciviltà del cosiddetto "parcheggio selvaggio".
Si tratta di un punto frequentatissimo, in cui si concentra un numero impressionante di veicoli.
Il problema è che lì non potrebbero stare, come la stessa segnaletica sancisce.
Da qui in poi infatti è isola pedonale ed è proprio per questo che viene presa d'assalto dalle auto.
Chi parcheggia nei pressi, e lo fa laddove è consentito farlo, rimane spesso imbottigliato in una selva di auto che, in seconda, terza e anche quarta fila viene piazzata lì.
Con buona pace del malcapitato che ha deciso di rispettare gli spazi per parcheggiare, scegliendo quelli che non danno fastidio a nessuno.
Per i residenti poi trovare uno spazio libero diventa un'autentica odissea.
In molti si sono chiesti, fino a sabato sera: che si fa in caso di emergenza?
Ebbene l'emergenza c'è stata e l'ambulanza del 118, che doveva prestare soccorso a un residente che ha l'indirizzo sul corso "Pertini", ha dovuto compiere giri lunghissimi, solo perché c'era stato chi, per bere un aperitivo o fare due passi, aveva lasciato l'auto in divieto di sosta.
Questa è una vera emergenza ed è bene che amministratori e forze dell'ordine lo comprendano.
Senza aspettare il prossimo caso.



Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 21-01-2008.

PUBBLICATO 21/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3708  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4455  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4171  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4051  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto