News Letto 2442  |    Stampa articolo

Borseggi in pieno centro, vittime due donne alla guida.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quello che è successo ad Acri qualche giorno fa ha del singolare. La notizia, oltre che alla cronaca, andrebbe anche consegnata alle statistiche. Due borseggi, nel giro di mezzora, sono stati denunciati ai Carabinieri della stazione cittadina. Sono avvenuti a distanza di qualche centinaio di metri l'uno dall'altro ed entrambi hanno visto come protagoniste due donne di mezza età. Il primo è avvenuto su via “XI settembre”, nei pressi della centralissima piazza Sprovieri.
Una donna era alla guida della sua auto, quando, nei pressi di un incrocio, un giovane le si è avvicinato. Mentre l'auto era ferma, in attesa di immettersi su un'altra strada, il ragazzo ha aperto lo sportello dal lato passeggero e, con una manovra repentina, è riuscito a rubare la borsa della donna. All'interno c'erano documenti e un centinaio di euro. Secondo le dichiarazioni rese ai Carabinieri dalla signora, nell'allontanarsi a piedi, il borseggiatore avrebbe invitato un suo complice, evidentemente lì con il compito di intervenire solo in caso di bisogno, di correre via.
Il primo, di carnagione scura, indossava un giubbotto con cappuccio e si esprime in dialetto acrese.
Dopo circa mezzora, in via Viola, nei pressi dell'ospedale, un'altra donna, stavolta a piedi, subiva la stessa sorte. Anche in questo caso la descrizione coincide con quella fornita in precedenza.
Evidentemente si tratta della stessa persona che, considerato il primo colpo andato a buon fine, ha ritenuto opportuno ripetersi. In questa circostanza nella borsa c'erano circa sessanta euro. I carabinieri della stazione di Acri, guidati dal maresciallo Roberto Luciani, sono al lavoro per individuare il giovane borseggiatore e consegnarlo alla giustizia. L'aspetto inedito di queste due vicende risiede tutto nel tipo di reato e nelle dinamiche. Ad Acri infatti è rarissimo che si verifichino fatti simili. L'auspicio è che continui a esserlo.

PUBBLICATO 13/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3677  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4417  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4140  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3480  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4018  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto