Opinione Letto 1772  |    Stampa articolo

Le feste secondo atto...

Angelo Straface
Foto © Acri In Rete
Buon dì, per continuare il discorso, come dice un vecchio detto, con l'Epifania tutte le feste vanno via, il Paese torna alle veste di tutti i giorni, si ritorna al solito tran-tran. E' proprio il caso di dire che in questo nostro amato Paese c'è "nu moriri" se poi la cosa si nota anche sotto le feste di Natale, che in genere sono giorni in cui tutti i paesi si ripopolano, la cosa deve far riflettere tutti.
Se vogliamo che le cose cambiano c'è una sola speranza, secondo il mio modesto parere, ed è affidata a Voi giovanotti.
Fate sentire la vostra voce, anche attraverso questo sito, fate in modo che venga rispettato il principio fondamentale della Nostra Repubblica, che all'art. uno recita cosi: l'ITALIA è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei modi previsti dalla costituzione.
Il lavoro appunto, il vero problema di tutto questo malcontento, chi non lavora non fa l'amore cantava qualche anno addietro Celentano, chi non ha un lavoro oppure ce l'ha ma è precario, viene esposto continuamente al ricatto del Padrone.
Si dico bene al Padrone, ad Acri tranne qualche eccezione, non ci sono Imprenditori seri.
Ma ci sono pochi soggetti nelle mani dei quali gira tutta l'economia del Paese, questo sicuramente non è un bene, anzi.
Torno ai giovani loro sono il futuro per questo devono ribellarsi a questa situazione, perché fino a quando un lavoratore che firma una busta paga di 1.200 Euro e ne intasca meno della metà, fino a quando esisterà questa forma di ricatto non sarete mai liberi.
Siamo nel 2008 ed assistiamo ancora a questi fenomeni, per questo mi rivolgo a Voi giovani, non accettate più questa situazione "RIBELLATEVI", non accettate mai piu' un lavoro sottopagato ne vale la vostra dignità, capisco che lo stato di bisogno a volte vi costringe a farlo, ma se tutti compatti si rifiutano, quei Signorotti, smetteranno di arricchirsi sulla Vostra pelle.
Con l'augurio di un futuro migliore, vi saluto a TUTTI VOI.

PUBBLICATO 12/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3690  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4438  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4152  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3499  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4036  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto