News Letto 1883  |    Stampa articolo

Premiati gli studenti più bravi.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta nei giorni scorsi la sesta edizione di “Cambiare noi per cambiare la scuola”, cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli dell'Itcgt “G. Falcone”, che, per motivi diversi, si sono distinti nell'anno scolastico 2006- 2007.
Il saluto del dirigente scolastico Rolando Perri ha aperto la manifestazione, che è proseguita con l'esibizione del complesso “I simpson” e la presentazione del musical Notre-Dame. Quest'ultimo è stato ripetutamente applaudito pubblico presente nella palestra della scuola, per l'occasione trasformata, grazie ad una azzeccata scenografia, in un originale e caratteristico cinema-teatro.
I trenta alunni dell'Istituto, che hanno dato vita allo spettacolo, sono stati preparati dalla professoressa Patrizia Stezzi, che si è avvalsa della collaborazione dei docenti Giuseppe Covello, Giuseppe Lupinacci, Gennaro De Cicco, Angelo Minerva, Rosaria Fusaro, dei tecnici informatici Angelo Conforti e Giuseppe Milordo e di tutto il personale ATA della scuola.
Nel corso della manifestazione sono stati anche consegnati premi agli alunni che si sono distinti nell'anno scolastico appena trascorso. Consegnati anche i primi diplomi degli Esami di Stato ai neo-geometri e neo-ragionieri del progetto “Sirio”, corso serale per studenti lavoratori.
Per aver conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti sono stati premiati Marco Intrieri, Nicola Covello, Enza De Marco, Rita Scaramuzzo, Loredana Guido, Erica Belsito, Maria Francesca Luzzi. Premio speciale per le alunne Maria Miliardo e Lucia Ritacco per aver effettuato il minor numero di assenze.
Riconoscimenti particolari, inoltre, ai docenti Elia Annunziata, Giorgio Ritacco, Giuseppe Palermo e Adriano Tropea, che hanno lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

PUBBLICATO 16/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto