Comunicato Stampa Letto 1440  |    Stampa articolo

I fatti..., semplicemente i fatti.

Amministrazione Comunale di Acri
Foto © Acri In Rete
Si vede che il Sen. Trematerra, dopo che un gruppo dei suoi ex fedelissimi lo ha abbandonato, sta attraversando un momento difficile.
È molto nervoso e si capisce.
A un Senatore della Repubblica però non è consentito perdere la lucidità e il "controllo", fino a mistificare la realtà e fare ricorso alle bugie.
Non serve a lui e non serve alla comunità.
Veniamo ai fatti, di cui finalmente si può parlare, dopo anni e anni di buoni propositi e parole.
La nuova SS 660 finalmente diventa realtà, con la prossima apertura del cantiere relativo al 1° lotto.
Il 1° lotto della Sibari-Sila sarà appaltato a giorni, per passare dalle parole ai fatti e dai programmi ai progetti esecutivi le difficoltà non sono state poche.
Bisogna dare atto all'amministrazione provinciale e al presidente Mario Oliverio, alla giunta regionale ed all'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Incarnato, di avere, con determinazione, lavorato, insieme all'amministrazione comunale, per rimuovere difficoltà ed enormi ritardi.
Il Senatore Trematerra, a cui si è aggiunto anche il consigliere regionale Feraudo, invece di esprimere soddisfazione per ciò che si sta finalmente realizzando, ha inteso incredibilmente aprire una polemica sterile e distruttiva.
Si polemizza sul fatto che per la Sibari-Sila, invece di realizzare il lotto da km 0 a km 5 (interamente nel Comune di Corigliano), si realizza un lotto da Acri a San Demetrio Corone, per il solo fatto che ricadrebbe sul territorio di San Demetrio.
Siamo al RIDICOLO!
Tutti, anche i bambini, sono in grado di capire che, intervenendo in quel tratto, si realizza una notevole facilitazione per la popolazione di Acri a raggiungere la piana di Sibari e per le popolazioni di Sibari e San Demetrio a venire ad Acri.
Si polemizza sul fatto che per la SS 660 è stata fatta la scelta di evitare il tracciato in zona Schito-Vagno, preferendo l'attuale tracciato con la realizzazione di una galleria.
Si evita di dire, a tal proposito, che questa scelta è stata fatta solo a seguito di approfondite indagini geognostiche e relativi pareri di strutture ed enti competenti.
Una polemica inutile, dettata esclusivamente da risentimenti che denotano infantilismo e immaturità.
In conclusione, riportiamo senza commento le affermazioni di Forza Italia (l'attuale partito dell'ex sindaco) sulle motivazioni dell'immobilismo dell'ex giunta di centro - destra: "Ma dove erano ieri alcuni personaggi politici che oggi discutono tanto di viabilità…" "Perché non hanno velocizzato i procedimenti amministrativi per l'appalto delle suddette strade?" Forse erano troppo impegnati a curare gli interessi della "CASTA" di cui fanno parte!"

PUBBLICATO 24/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2767  
La magia del presepe vivente.
Ritorna la magia del presepe vivente di Pertina. I volontari del circolo culturale ricreativo "Il Ritrovo" stanno definendo gli ultimi preparativi per una rappresentazione grandiosa e coinvolgente.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2219  
Finanziamenti per il dissesto idrogeologico.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio su segnalazione dell'assessore regionale competente Diego Tommasi ha finanziato per il Comune di Acri ben 4 ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2353  
In una sala stracolma il Sen. Trematerra sferra il suo attacco di fine anno!
Tradizionale appuntamento di fine anno per lUDC con i trematerra. “il partito non andra’ nel pd, l’ospedale di acri perdera’ alcuni servizi, pessima la situazione locale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2434  
"Incontro con Acri: studiare il passato e progettare il futuro”.
Abbiamo intessuto uno stretto rapporto di collaborazione con le famiglie e con il mondo imprenditoriale, andando alla riscoperta di tradizioni che costituiscono l'anima di questa comunità.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2348  
Gallico - Fc Acri: 0 - 1.
Un "Santo" Natale per l'Fc Calcio Acri. Un gol del giovane centrocampista rossonero regala vittoria e tre punti all'Fc Calcio Acri.
Leggi tutto