Comunicato Stampa Letto 944  |    Stampa articolo

Acri, Sinistra Democratica: nel caso De Magistris il centro sinistra deve dimostrare coerenza politica.

Sinistra Democratica - Acri
Foto © Acri In Rete
Rinnovare la politica e ritornare a creare un dialogo partecipato tra politica e cittadino non può essere solo una manifestazione di intenti.
E necessario che la politica dia segnali chiari e metta in atto buone prassi politiche. Come può il cittadino non indignarsi di fronte all'incoerenza della classe politica?
Quale etica politica il centro sinistra sta dimostrando nel caso De Magistris? Abbiamo contestato, condannato e rifiutato l'atteggiamento di chi nel centro destra ha tentato di ostacolare, nel precedente governo, l'indipendenza della magistratura.
Ci siamo dichiarati difensori della legalità e della trasparenza, promotori di un diverso modo di fare politica.
Come circolo di Acri di Sinistra Democratica siamo convinti che attivarsi per permettere al magistrato di portare a termine l'inchiesta why not significhi andare nella direzione della costruzione di un nuovo rapporto fiduciario tra cittadino e politica , significhi riaffermare il principio della legge uguale per tutti e dei principi più alti della nostra costituzione.
Arrivare alla verità dei fatti, siamo conviti, sia interesse di tutti, a partire da chi anche nel centro sinistra è direttamente coinvolto nelle indagini.

PUBBLICATO 24/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3516  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3370  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3005  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2642  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2877  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto