Opinione Letto 1410  |    Stampa articolo

Quando etica e morale la fanno da padrona.

Diego Enzo Gaccione
Foto © Acri In Rete
Vergognoso, scandaloso, immorale e privo d'etica…
Al consiglio comunale lunedì sera sembrava di essere ad un deprimente spettacolo di discutibili cabarettisti impegnati a destreggiarsi, in malo modo anche, con discussioni prive di sincerità e morale.
Quando si dice "parlare bene e razzolare male", mai parole più sagge…abbiamo tutti apprezzato le parole spese dal consigliere Morrone all'ormai ex assessore DOTT. Amedeo Gabriele.
Commovente l'addio ad un' autorevole personaggio politico, che ha sempre dato il massimo per il proprio paese e per il patito dei comunisti italiani, tanto da riservargli una gran bella sorpresa, a consiglio ormai iniziato, annuncia la sua revoca da assessore.
Questa è stata una vera e propria festa a sorpresa organizzata da alcuni dirigenti di partito che hanno pensato bene di mettersi d'accordo tra di loro, con dei privatissimi e circoscritti direttivi, così da poter lasciare il segno in modo clamoroso e sorprendentemente incivile. Ma tutto questo non mi stupisce per niente, in quanto le vicissitudini e le esperienze passate mi hanno fatto capire che al mondo esistono persone e personcine. Ma proprio a tal riguardo volevo spendere due righe per il padrone di casa, il Prof. Elio Coschignano, che ha accolto la richiesta di Morrone & Co pattuendo in cambio, che nessuno toccasse la sua poltrona… alla festa a sorpresa ha voluto avere il posto d' onore…
Povera politica priva di ideali e principi, fatta solo da individui che venderebbero cara la pelle pur di non staccarsi mai dalla propria poltrona, o almeno saltano furiosi da essa solo nel momento in cui si parla di indennità…guai a chi gli tocca anche quella ai compagni comunisti…altro che indennità siete solo degli indegni…

PUBBLICATO 1/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto