Comunicato Stampa Letto 1273  |    Stampa articolo

Nuovo segretario dell’udc a San Giacomo d’Acri

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
Il partito dell'UDC si è riunito domenica 23 settembre 2007 a San Giacomo d'Acri in occasione della festa in piazza organizzata dal nuovo Direttivo, che ha eletto il proprio segretario: il Dr. Eugenio Barbagallo, laureato in Economia e Commercio, un giovane che si è ripromesso di affrontare le problematiche locali con l'intento di portare un nuovo modo di confrontarsi nelle scelte decisive per lo sviluppo e il miglioramento di San Giacomo d'Acri.
L'On. Michele Trematerra, intervenendo al dibattito politico, dove non sono mancati i richiami alla confusa e poco democratica vita politica locale portata avanti dall'Amministrazione comunale e allo stato di attenzione che necessita la sanità calabrese, dove sono venuti meno anche le condizioni di sicurezza degli operatori sanitari per la cattiva gestione da parte della Regione, ha espresso il suo pieno compiacimento per il nuovo Direttivo che ha elencato ai presenti facendo i migliori auguri.
Ha aperto il dibattito il Consigliere comunale Natale Cerlino, rappresentante locale dell'UDC che ha coordinato la sezione con il preciso intento di formare un nuovo Direttivo, e non poteva mancare a San Giacomo d'Acri chi ha sempre avuto un occhio di riguardo per il territorio, il Senatore Gino Trematerra, che ha concluso i lavori con un richiamo al bene comune, all'attenzione sulle infrastrutture viarie senza guardare al colore politico, perché la nostra comunità soffre la congiuntura economica. Non bisogna lasciarsi illudere da chi ha trasformato il proprio paese, San Giovanni in Fiore, in una comunità messa in ginocchio dall'assistenzialismo e dispone in malo modo le politiche di sviluppo di Acri e degli acresi.
I finanziamenti di 100 miliardi di vecchie lire avuti grazie al Senatore Trematerra sono stati sempre rinnegati dal centrosinistra durante la campagna elettorale e ora sono miracolosamente comparsi nei comunicati ufficiali sia del Comune di Acri che della Provincia, senza dare merito a chi li ha finalizzati: un acrese. Per questo devono restare ad Acri e non possono essere svenduti a chi intelligentemente ed a discapito della nostra città è riuscito a mettere in ombra i nostri amministratori locali, per trarne vantaggio in altre comunità - vedi la Sibari-Sila ridotta in San Demetrio - Sant'Angelo. Né è ammissibile lo scempio delle risorse per la scelta di una galleria per la SS 660, soluzione adottata solo come extrema ratio, per la sua risaputa lievitazione esponenziale dei costi, motivata per presupposti politici come dichiarato in Consiglio comunale dal centrosinistra.
Elenchiamo di seguito il nuovo organigramma della sezione UDC di San Giacomo d'Acri, al quale il Segretario di Acri centro Luigi Maiorano augura buon lavoro:

Pucci Angela Filomena          Presidente
Barbagallo Eugenio               Segretario
Abbruzzese Michele              Vice Segretario
Abbruzzese Mario
Benincasa Carmine
Cofone Giuseppe
Gencarelli Rossella
La Pegna Schiavonea
Pirozzolo Nicola
Scarcello Angelo


PUBBLICATO 26/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto