Comunicato Stampa Letto 2341  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa assessore Capalbo.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
"In merito alle vicessitudini politiche degli ultimi mesi che hanno portato alla formazione della nuova Giunta Comunale sento il dovere di effettuare alcune precisazioni.
In primo luogo ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami nella riconferma all' interno dell'esecutivo del quale faccio parte dal momento dell'insediamento dell'attuale giunta.
Devo precisare che all'interno dell'esecutivo rappresento e continuerò a rappresentare il partito della Margherita, partito nel quale sono stato candidato quale capolista nella competizione elettorale del 2005.
Dopo la vittoria del centro sinistra sono stato nominato assessore e in consiglio comunale è stato eletto il Consigliere Cavallotti, consigliere che nei primi del mesi del corrente anno ha abbandonato il partito per aderire al partito di IDV.
E' inutile sottolineare le vicende politiche degli ultimi mesi che hanno evidenziato delle difficoltà all'interno della coalizione, difficoltà strettamente politiche che sono state superate dopo ampie discussioni sia a livello dei singoli partiti e sia all'interno del coordinamento.
Come noto le discussioni e i confronti costituiscono la linfa della politica e dei partiti soprattutto in un momento storico come il nostro dove alcuni percorsi e progetti politici iniziati da tempo si stanno portando a compimento, come la nascita del Partito Democratico.
In merito alla situazione politica della Margherita a livello locale occorre rilevare che anche il partito che rappresento ha subito come tutti i partiti un periodo di crisi e di stasi dovuta a varie vicissitudini.
Nel mese di febbraio del corrente anno si è insediato il nuovo direttivo con l'intento di operare fattivamente sul territorio al fine di contribuire alla crescita e allo sviluppo del nuovo territorio.
Devo rilevare che in pochi mesi vuoi per le vicissitudini politiche amministrative e vuoi per il progetto in atto della nascita del Partito Democratico vi sono state difficoltà nel porre le basi per operare fattivamente.
L'augurio è quello che nel nuovo Partito Democratico che vedrà la luce tra poco il gruppo della margherita unitamente ai democratici di sinistra riescano a costituire un gruppo omogeneo che operi nell'interesse supremo della nostra città".

PUBBLICATO 26/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto