Comunicato Stampa Letto 963  |    Stampa articolo

Sinistra Democratica promuove l’unita’ della sinistra.

Sinistra Democratica - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Circolo di Acri di Sinistra Democratica, che sta raccogliendo numerose adesioni sia tra gli ex diessini non aderenti al PD che nella società civile, è fortemente impegnato in questi giorni nell'attuazione di passaggi politici importanti verso l'unità della sinistra.
A questo proposito si è tenuto nei giorni scorsi un incontro di SD con segretari ed esponenti politici locali di Verdi, PRC e PDCI, dove è stata espressa una unanime volontà a lavorare per l'obiettivo comune della unità sia a livello locale che nazionale.
I partecipanti all'incontro hanno ribadito l'importanza di una unione della sinistra non per un fatto numerico ed elettorale, bensì per lavorare su obiettivi comuni che contribuiscano a ricostruire una politica di servizio, una politica cioè che lavori per la gente e tra la gente, mettendo in primo piano la questione morale, etica e della legalità da cui oggi l'azione politica dei partiti si è spesso discostata.
Sempre in questa direzione va la manifestazione "la Sinistra che verrà..." che si terra ad Acri presso il cinema in Piazza S. Domenico, venerdì 28 settembre alle ore 19.00, cui interverrà, oltre ai dirigenti locali, provinciali e regionali di SD Pasquale Zanfino, Iolanda Magliari, Giuseppe Fiore, Mimmo Talarico e Nuccio Iovene, anche il Sen. Cesare Salvi della Direzione Nazionale.
Una manifestazione Nazionale sul tema della legalità vedrà ancora impegnato il movimento di SD a Cosenza il 29 settembre dalle 10.00 alle 18.00 presso il cinema Italia. L'iniziativa vedrà la presenza di molte personalità della sinistra tra i quali Giancarlo Caselli, Procuratore della Repubblica di Torino, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, oltre a Fabio Mussi, attuale Ministro dell'università e della ricerca, nonché coordinatore Nazionale di SD, che concluderà la manifestazione.
A sostegno dell'indipendenza della magistratura la SD ha già avviato la raccolta di firme sulla questione del PM De Magistris.




PUBBLICATO 25/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto