News Letto 1364  |    Stampa articolo

Ragazzino aggredito da un pitbull.

Redazione
Foto © Acri In Rete
2 settembre un pitbull aggredisce un ragazzo di soli 14 anni, sembra un fatto di cronaca lontano da noi invece, trattasi di brutto evento verificatosi nel pomeriggio di ieri ad Acri nei pressi di via Vincenzo Giannice (nei pressi dell'ufficio postale centrale).
Il ragazzino è stato aggredito a una gamba, le urla dello stesso hanno richiamato i passanti che si sono adoperati affinchè il cane lasciasse la presa e solo dopo varie percosse sullo stesso che i soccorsi del 118 sono riusciti ad intervenire.
Il 14enne adesso si trova ricoverato nell'ospedale di Cosenza. Il cane avrebbe spezzato la gamba del giovane e danneggiato alcune vene, rischia di perdere la gamba.
La situazione, per quanto riguarda il randagismo risulta essere molto delicata, visto il numero rilevante di cani presenti nelle strade.
L'amministrazione Comunale e l'ASL, competenti per legge, dovrebbero prendere seri provvedimenti, per far si che questi tragici eventi non si verifichino più, anche perché sta diventando molto pericoloso avventurarsi la sera per le strade della nostra cittadina, anche solo per una piacevole passeggiata.

PUBBLICATO 3/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3441  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3239  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2937  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto