News Letto 1796  |    Stampa articolo

1° Memorial Pino Martino.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La commozione e le lacrime prima, lo spettacolo e gli applausi poi. Catanzaro, Brindisi e Acri hanno ricordato la figura di Pino Martino, terzino destro dell’Acri degli anni ’80, scomparso qualche mese fa all’età di 50 anni per un male incurabile.
Il 1° Memorial in suo ricordo organizzato dalla società rossonera e patrocinato dall’amministrazione comunale e dalla Comunità Montana Destra Crati è servito ai rispettivi allenatori per constatare le condizioni delle proprie formazioni.
In questi casi il risultato conta poco ma ieri le tre formazioni sono scese in campo non certo per disputare un semplice allenamento.
Ognuna voleva fare bella figura e aggiudicarsi la coppa del primo posto. E non sono mancati momenti di nervosismo e tassi agonistici alti.
Alla fine il Catanzaro di Silipo ha battuto sia il Brindisi che i padroni di casa ed ha vinto il Triangolare.
Si accendono i riflettori del “Città di Acri” e Giovanni Martino, figlio di Pino, giovane promettente alla corte del Teramo Calcio, da il via alla prima gara.
Al termine la società del Calcio Acri ha donato una targa ricordo ritirata dalla moglie Angela e dai figli Giovanni e Alessia.
Erano presenti anche i fratelli di Pino, uomo dalle grandi doti umane e professionali.

PUBBLICATO 11/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3441  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3239  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2937  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto