News Letto 1188  |    Stampa articolo

Acri, una calda estate politica.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
A luglio inoltrato la politica ad Acri è tutt'altro che in vacanza. Prima di aprire l'ombrellone, vi sono situazioni da chiarire e passaggi ai quali adempiere. Sotto il profilo squisitamente politico, occorre chiudere al più presto l'infinita verifica nel centrosinistra, aperta da mesi e da completare al più presto.
In attesa che si chiariscano i punti sui quali impostare il lavoro della giunta comunale per i restanti tre anni di legislatura, vi sono comunque delle questioni che non possono attendere. Tra queste, c'è la nomina dei rappresentanti del Comune di Acri nel consiglio della comunità montana “Destra Crati”. Bisogna indicarne due per la maggioranza di centrosinistra e uno per le opposizioni di centro-destra, e occorre farlo entro il 20 luglio, cioè entro venerdì prossimo.
A tal riguardo, il presidente del consiglio comunale, Giacomo Cozzolino, ha convocato la prossima riunione delle assise per giovedì, alle 19. Cinque i punti all'ordine del giorno: rettifica delibera del consiglio comunale n.12 del 21.6.2005 “Nomina commissioni consiliari permanenti”; nomina rappresentanti del Comune di Acri nel consiglio della comunità montana Destra Crati, ai sensi dell'articolo 29 del collegato alla finanziaria regionale; adesione del Comune all'istituendo Consorzio dei produttori acresi; acquisizione dell'opificio denominato ex Salumificio di proprietà dell'ARSSA; permuta del fondo denominato “Bosco Gallice”; partiti ed etica politica.
E sempre per giovedì, è prevista la visita in città del leader de “L'Italia di mezzo”, Marco Follini. In realtà sarebbe dovuto venire ad Acri giovedì scorso, ma le votazioni sulla riforma della giustizia lo hanno trattenuto a Palazzo Madama più del dovuto. Sarà nel palazzo Sanseverino-Falcone, che ospita anche la sala consiliare, alle ore 21:00, accompagnato dal consigliere provinciale Natale Zanfini.
Per l'occasione, il consiglio comunale, in concomitanza con la presenza di Follini, osserverà una pausa, per poi riprendere subito dopo.

PUBBLICATO 17/7/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto