News Letto 1082  |    Stampa articolo

L'assessore sfiduciato ha le ore contate?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La querelle in Rifondazione Comunista, pare, abbia preso la via della risoluzione definitiva. L’assessore alla cultura ed alla pubblica istruzione, Gianluca Coschignano, sembra avere le ore contate.
A distanza di un mese dall’ atto di sfiducia da parte del partito, con tanto di documento firmato e protocollato, il segretario di sezione nonché consigliere comunale e capogruppo, Pietro Pettinato, ha deciso di incontrare personalmente il sindaco Coschignano.
Lo ha fatto nella mattinata di giovedì insieme ad altri dirigenti del partito.
Al primo cittadino ha ribadito quanto scritto nel documento del quattro marzo scorso e cioè che Rc non riconosce più il proprio assessore.
In verità era già da un bel po’ di tempo che tra la base di Rc e l’assessore i rapporti si erano incrinati.
Ora, però, il segretario chiede la testa del suo, oramai ex, assessore grazie anche all’ avallo della Federazione Provinciale.
L’ incontro, dai toni pacati, è durato circa un’ ora. Il primo cittadino, che a Coschignano ha sempre riconosciuto impegno e professionalità, non ha potuto fare altro che prendere atto della situazione creatisi all’ interno di Rc. A questo punto le vie sono due ed obbligate. O Coschignano si dimette, cosa che logica avrebbe voluto all’indomani della presentazione del documento, o il sindaco è costretto a revocargli il mandato.
Sembra, comunque, che la decisione definitiva sarà presa nel consueto incontro settimanale dell’Unione in programma lunedì prossimo dove si parlerà anche della verifica politica in atto.
Una verifica che potrebbe portare a cambiare l’ assetto della giunta subito dopo Pasqua con il rimpiazzo del dimissionario Oliva di Italia dei valori e dello sfiduciato Coschignnao di Rc.

PUBBLICATO 1/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3438  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3238  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2936  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto