Comunicato Stampa Letto 2253  |    Stampa articolo

Purgatorio? No Profit !!!

Comitato Cittadino per la Tutela di Piazza Purgatorio
Foto © Acri In Rete
Il ‘COMITATO CITTADINO PER LA TUTELA DI PIAZZA PURGATORIO’ interviene per bloccare il maldestro tentativo mistificatorio che organi di stampa ed Amministratori locali stanno attuando in merito al P.R.U. (Piano di Recupero Urbano) di Piazza Purgatorio ed al progetto di dubbia ‘riqualificazione’ della stessa.
Pertanto, il ‘Comitato Cittadino per la Tutela di Piazza Purgatorio’ rivendica a sé il merito di aver riacceso l’interesse, anche della cittadinanza acrese, sulla effettiva utilità del predetto intervento, e tanto grazie ad un primo esposto presentato nello scorso mese di dicembre e ad una successiva istanza di annullamento degli atti indirizzati agli organi regionali competenti.
Tali iniziative - al di là delle dettagliate valutazioni tecnico-legali espresse - sono il frutto di un dibattito politico-culturale che, oramai da anni, caratterizza ed alimenta la critica di quanti, legittimamente, si oppongono ad ogni esecrabile forma di speculazione e di privatizzazione da parte del potere.
Il dibattito che ne è seguito ha trovato ampio consenso nella nostra comunità, sì da far riemergere quella coscienza critica, diffusa fra i cittadini e mai sopita, da sempre schierata per la difesa dei beni comuni e collettivi, quindi contro qualsivoglia scelleratezza, anche solo ventilata, delle varie amministrazioni Comunali ( di destra o di sinistra) succedutesi negli anni.
Nello specifico dei fatti attorno a Piazza Purgatorio, ci preme, pertanto, sottolineare e puntualizzare che i pareri negativi avverso la sostanziale cementificazione speculativa di quest’area - già espressi dalla Autorità di Bacino Regionale (ma inevitabilmente tali saranno anche quelli, sicuramente a venire, delle altre istituzioni interpellate) - sono, solo ed esclusivamente, il frutto delle richieste di interventi risolutori da noi pervicacemente e fondatamente sollecitati.
Sicché, riteniamo oltremodo offensivo, verso la popolazione di Acri, il tentare, da parte del Sindaco e della propria Giunta, di appropriarsi di meriti che appartengono ad altri.
Denunciamo, comunque, di fronte all’opinione pubblica il connubio che su questo ‘affare’ si era cementato tra i partiti politici, di destra e di sinistra, ed i poteri forti (?) di questo paese!!!


Il ‘COMITATO CITTADINO PER LA TUTELA DI PIAZZA PURGATORIO’


PUBBLICATO 10/2/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1184  
SS660: lavori appaltati alla ditta Ati.
La commissione di gara d'appalto, riunitasi presso gli uffici del Settore Viabilità della Provincia di Cosenza, ha aggiudicato i lavori di ammodernamento e adeguamento Ss660 di Acri, tratto funziona ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1258  
In attesa dei festeggiamenti!
Concretamente vorremmo vedere illuminato il nuovo centro, visto che ormai l'A. S. ha stabilito l'uso, gli impegni presi vanno onorati e chissà forse solo allora ci si accorgerà che in questo momento ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 995  
Croce Rossa di Acri: iniziative di dicembre.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza varie iniziative al fine di animare ancor più questi giorni carichi di armonia, ma ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1225  
Raccolta fondi del Rotary: un successo!
Domenica 2 dicembre presso la sala consiliare del palazzo San Severino Falcone si e' svolta l'asta di beneficenza promossa dal Rotary Club di Acri. la manifestazione ha come scopo la raccolta di fon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2369  
Iniziati i lavori di demolizione della Scuola Media "V. Padula".
Sono iniziati da poco i lavori finalizzati alla demolizione e "ricostruzione" della "vecchia struttura" della Scuola Media "Vincenzo Padula". L'edificio, indebolito dal punto di vista strutturale e ...
Leggi tutto