Comunicato Stampa Letto 952  |    Stampa articolo

Documento politico del Coordinamento del Centrosinistra.

Coordinamento del Centrosinistra
Foto © Acri In Rete
La coalizione del centro sinistra, in riferimento alla scelta unilaterale di IDV di abbandonare la maggioranza che governa la città, attraverso le dimissioni del proprio rappresentante della giunta municipale, si è riunita in data 09.01.2007, per discutere la situazione politica amministrativa.
Fin dall'aprile 2005 l'Unione si è proposta alla guida della città ottenendo la fiducia dell'elettorato acrese e solo il forte spirito di coalizione ha fatto si che IDV fosse presente nell'esecutivo pur non avendo avuto rappresentanti in seno al Consiglio Comunale .
A tale spirito unitario e slancio di generosità dell'Unione, IDV ha risposto con arroganza politica e scorrettezza nei rapporti tra alleati.
L'unione rigetta al mittente le gratuite e strumentali accuse di malgoverno del paese;
la sola miopia politica fa dimenticare che IDV è stata parte integrante della giunta attraverso il notevole contributo amministrativo dell'assessore Vincenzo Oliva.
I partiti dell'unione ribadiscono con forza tutte le decisioni contenute nel documento politico approvato nel luglio 2006 e illustrato in Consiglio Comunale, coerentemente col mandato elettorale ricevuto, riaffermando "che non c'è spazio per la confusione dei ruoli, per la degenerazione della politica, per l'agire dei partiti che esorbitano dalle funzioni democratiche e che praticano il trasformismo".
La volontà degli elettori deve essere rispettata da tutti, soprattutto da coloro i quali professano l'etica della politica e rivestono alte cariche politiche istituzionali.
La maggioranza, comunque, continuerà a perseguire gli interessi generali e il bene comune nell'attuazione del programma di governo.


FIRMATO:

Democratici di Sinistra
Ulivo Per Acri
Margherita
Comunisti Italiani
Socialisti Democratici Italiani
Partito della Rifondazione Comunista
Popolari-Udeur

PUBBLICATO 9/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3441  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3239  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2937  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2574  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2806  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto