News Letto 848  |    Stampa articolo

Alcune precisazioni sulle elezioni universitarie senesi.

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
Prima di tutto vorrei fare i mei complimenti al Sig. Morrone per essere stato eletto nel Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena.
Essendo Egli un nostro compaesano gli auguro di onorare la sua carica,e con essa il nostro paese, nel migliore dei modi.
Però tengo a fare tre precisazioni riguardo all'articolo apparso su questo sito e, credo, anche su alcuni quotidiani regionali:
1) E' vero che il Sig. Morrone è stato eletto nel CdA ma esso rimane un "feudo della sinistra" (è orribile usare espressioni di appartenenza e possesso come feudo quando la politica dovrebbe dare e non ricevere ed arraffare!!! nds) in quanto in quest'organo sono presenti cinque consiglieri e tre di essi sono di centro-sinistra.
Infatti oltre ai due candidati eletti con la lista "Libera Università", vi sono altri due candidati eletti con la lista "U.D.U." ed uno con la lista "Sinistra Universitaria".
Dunque tre di centro-sinistra e due di centro-destra.
2) Non è stato un risultato sensazionale in quanto suddetto organo era già composto da diversi anni con lo stesso equilibrio di forze.
3) Il Sig. Morrone non ha affatto sbaragliato la concorrenza (anzi! nds) ed in più la lista con cui era candidato non è giunta neanche prima come numero totale di preferenze, superata dall UDU.
Infine vorrei ricordare che in queste elezioni erano candidate altre persone di Acri:
-Il Sig. Pettinato Francesco, candidato con la lista UDU al C.d.A. dell'azienda al Diritto allo Studio Universitario
-Il Sig. Ferraro Gennaro, candidato con la SU al Comitato per la Didattica del Corso di Laurea regolato da normativa U.E. in Farmacia (eletto)
-Il sig. Algieri Angelo (io!), candidato come indipendente nella lista SU al Consiglio della Facoltà di Scienze Politiche (eletto).
Rinnovo i miei auguri ad Antonio.

PUBBLICATO 8/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3450  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3246  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2949  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2584  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2817  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto