News Letto 2455  |    Stampa articolo

Incendiato il New York Café.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Incendiato il New York Café. Il frequentatissimo bar di via Gramsci è stato dato alle fiamme da ignoti verso le quattro, nella notte tra domenica e ieri. Ingenti i danni causati al locale.
La prima sala, quella d’ingresso, è stata completamente distrutta, mentre quella adiacente, ristrutturata non molto tempo fa, è rimasta quasi integra. Per spegnere l’incendio, la squadra dei vigili del fuoco, giunta sul posto da Cosenza, ha impiegato circa tre ore.
Nel contempo sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Acri, diretti dal maresciallo Roberto Luciani, che hanno avviato immediatamente le indagini per cercare di scoprire il movente del gesto criminale.
Diverse ipotesi sono al vaglio degli inquirenti, che per il momento non hanno intenzione di escludere alcuna pista.
Davanti alla saracinesca del New York Café sono state ritrovate taniche di liquido infiammabile e pneumatici usati.
Il fatto si è verificato poche ore dopo l’orario di chiusura dell’esercizio commerciale.
Tra le cause dell’atto incendiario potrebbe esserci uno screzio tra qualche cliente ubriaco ed il gestore del bar.
Il locale si trova al centro del popoloso quartiere Jungi, di fronte la benzina Agip e a fianco l’edicola “Sisca”, luogo di ritrovo e d’incontro a qualsiasi ora del giorno che della notte. Nonostante il fuoco e il trambusto, nessuno nella zona ha visto o sentito qualcosa.
Eppure via Gramsci è una delle strade più trafficate di Acri.
I militari dell’Arma chiedono la collaborazione della popolazione e degli abitanti del quartiere in particolare, affinché si possa risalire in tempi brevi all’identificazione dei piromani.









PUBBLICATO 10/1/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2310  
Pdci a Reggio Calabria. Morrone e Gabriele orgogliosi dei loro valori.
Una nutrita delegazione del pdci acrese, capitanata da Tonino Morrone, "deus ex machina" del partito locale e segretario provinciale, ha assistito al convegno tenutosi a Reggio Calabria.
Leggi tutto

Poesia  |  LETTO 2398  
Ad un paese, abbandonato all’oblio...
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di inziarlo, chi non fa domande su argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2461  
Che vuole questo Schifani!
Schifani dice che lei, ora, dovrà chiarire all'opinione pubblica le ragioni della sua assenza in aula. "Io non devo chiarire proprio un bel niente. Anche perché i numeri parlano chiaro".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2464  
Là Mucone. Sagra della castagna e Festa del fungo in attesa del D.E.C.O.
Freddo gelido di tramontana ma la serata è decollata lo stesso. Questa in sintesi la manifestazione che si è svolta sabato sera a Là Mucone, nel sagrato della chiesa San Giorgio Martire di Serricell ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2070  
La sagra della castagna approda a Là Mucone.
Sabato 11 novembre a Serricella, a partire dalle ore 16, una giornata dedicata ad un prodotto che abbonda in tutto il territorio acrese.
Leggi tutto