Opinione Letto 1262  |    Stampa articolo

Acri... mentalità IX secolo!

Rosario Scaramuzzo
Foto © Acri In Rete
Nel 1800 si combattevano i vari fronti per liberare l'Italia, per renderla una Repubblica, per renderla uno stato unito..
Ad Acri nel 2006.. quasi 2007 dopo che l'Italia è stata resa unita, e c'è la Repubblica da 60 anni ancora si combatte... e per che cosa?!.. per essere applauditi da 20 persone che hanno avuto il posto di lavoro al comune, o hanno tre metri d\'asfalto davanti al cancello di casa, o altre piccole cose che ogni comune fa per i cittadini...
E il bello è che si combatte sui giornali, ai dibattiti politici, al consiglio comunale.. destra e sinistra... come il bianco e nero... che messi insieme fanno solo un grigio senza creare nessun colore allegro e vivace..
Questo succede ad Acri! Gli uni accusano gli altri e gli altri accusano gli uni, e non si arriva mai a niente, si crea solo un atmosfera gelida nel comune e nel paese.. su questo sito ultimamente ho visto frasi del tipo: AMPHITEACRI DELUDENTE, LA DESTRA VENDE FUMO, LA SINISTRA NON FA NIENTE, LA DESTRA SBAGLIA TUTTO..... insomma diamoci una regolata!
Sono discorsi che di solito si verificano tra i banchi delle scuole materne, perchè alle elementari sono già grandi per queste cose..!!
Dai siamo nel 2006 e ad Acri la gente si attacca a queste cose. Sono molti anni che sento queste cose, e io ho solo vent'anni quindi la cosa è grave perchè sono 50 anni che ad Acri succede questo. Negli ultimi anni Acri è cresciuto molto, grazie all'impegno di tutti i cittadini, ma queste cose mi fanno davvero rabbia.. forse è perchè sento sempre questi scontri diplomatici che odio la politica! (che poi tutto sono tranne che diplomatici perchè la dialettica e la diplomazia non si sa neache che significhino).
A questo punto vorrei fare un appello: invece di litigare come i bambini per chi ha più giocattoli dell'altro, prendetevi per mano.. e giocate insieme!!!.. perchè l'unione fa la forza!

PUBBLICATO 16/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2433  
La CNA di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi.
La CNA Territoriale di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi per promuovere la partecipazione delle imprese alla nascente Società Consortile patrocinata dal Comune di Acri e dalla Comunità Mon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2729  
Piccole, silenziose rivoluzioni.
Piccole, silenziose rivoluzioni dicevamo… perché sappiamo di avere la libertà di poterlo fare, così come abbiamo la libertà di poter abbassare la saracinesca e scrivere CHIUSO, perché non abbiamo ed ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2793  
San Giacomo: ecco le “grandi opere” del Comune.
Leggendo l’articolo in cui esalta la perfetta amministrazione di San Giacomo mi sono ricordato, da appassionato di ciclismo, le parole di un famoso telecronista sui ciclisti che parlavano tanto e no ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2553  
Un pò di chiarezza! ...e ahimè moltissima confusione.
Il consiglio comunale aperto, aperto lo doveva essere ai tecnici di ogni parte e soprattutto ai cittadini che inermi da trent'anni aspettavano un collegamento verso la Valle del Crati e non una disp ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2832  
Un po di chiarezza!
La discussione tenutasi in proposito in Consiglio Comunale ci è sembrata molto dispersiva e spesso fuorviante con paragoni improponibili ed ardite tesi non suffragate da fatti attendibili.
Leggi tutto