News Letto 1182  |    Stampa articolo

2ª Sagra dei prodotti tipici della Sila Greca.

Angela Forte
Foto © Acri In Rete
L'Associazione culturale DAFNE, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Comunità Montana Destra Crati, dell'Arssa, e del Comune di Acri, presenta la 2ª Sagra dei prodotti tipici della Sila Greca che si terrà il 17 Settembre a partire dalle ore 10:00 presso il Ristorante Sogno di Venere in località Giamberga.
Alle 10:00 ci sarà l'apertura della manifestazione con l'esposizione dei prodotti tipici e delle macchine ed attrezzi agricoli, alle 11:00 si partirtà con la tavola rotonda dedicata ad "Imprese agricole calabresi e la sfida del mercato globale". Alle ore 14:00 si aprirà il bouffet a basi di prodotti tipici e si esibiranno alcuni musicisti locali. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, ma anche degli adulti sarà allestito un mini zoo domestico.
Nel pomeriggio, dopo i saluti del Sindaco, Elio Coschignano, il presidente Dafne, Santo Fusaro, Pino Capalbo, vice-presidente Comunità Montana, Valerio Donato, Presidente Arssa e Luciano Manfrinato, Assessore agricoltura della Provincia di Cosenza, coordinati da Piero Cirino relazioneranno sul tema "Le imprese agricole calabresi e la sfida del mercato globale".
I lavori verranno conclusi da Francesco Monaco, assessore attività produttive e Salvatore Procopio, Direttore del dipartimento agricoltura, foreste e forestazione della Regione Calabria che si occuperanno del tema: "Realtà produttive calabresi e prospettive nello scenario internazionale". La manifestazione verrà chiusa con l'intervento di Mario Pirillo, Assessore regionale Agricoltura e foreste.
L'assessore Monaco vuole ringraziare anticipatamente la Dafne per questa grossa opportunità di incontro e discussione che organizza.

PUBBLICATO 12/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2406  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2462  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2492  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3415  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2476  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto