News Letto 1401  |    Stampa articolo

L’Italia di Mezzo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei primi giorni di agosto presso l'Agenzia delle Entrate di Acri è stato registrato l'Atto Costitutivo di un nuovo circolo politico - culturale territoriale.
La sua finalità principale è quella di promuovere ogni iniziativa per la diffusione del movimento politico nazionale "L'Italia di Mezzo", dal quale il circolo stesso prende il nome, il cui promotore a livello centrale è il senatore Marco Follini.
Il circolo condividerà del movimento folliniano scopi e programmi, pertanto sarà sede di dibattito socio - politico - culturale e di progettazione mirata al territorio. In particolare promuoverà seminari, convegni, manifestazioni varie, anche in collaborazione con altre associazioni, enti e istituzioni locali.
Promotori di tale iniziativa, importante perché apporterà certamente nuova linfa allo sviluppo politico cultuale della nostra cittadina, sono Natale Zanfini, attuale capogruppo dell'UDC in consiglio provinciale, e Natale Montalto, ex consigliere comunale ed ex segretario politico del CCD di Acri.
Considerata la provenienza "ideologica" e culturale dei due principali animatori del circolo, nonché la denominazione del circolo stesso, è evidente la collocazione politica del movimento, ma si impone comunque, per i prossimi giorni, un incontro con Zanfini e Montalto per avere risposte sugli scopi e le motivazioni che li ha spinti a costituire ad Acri il circolo e come intenderanno far appassionare i cittadini a tale progetto (anche in vista di un sicuro impegno elettorale!); altresì, per avere un quadro delle loro aspettative di ruolo e quali alternative visioni hanno rispetto ad un centro politico acrese rappresentato dall'UDC e, soprattutto, per leggere insieme ai due non sprovveduti promotori i rischi e i possibili disequilibri di questa loro scelta.
Prossimamente sarà inaugurato il circolo ed in quella occasione sarà presente ad Acri Marco Follini.

PUBBLICATO 7/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2410  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2466  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2496  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3420  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2480  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto