News Letto 1660  |    Stampa articolo

I trentanni del ristorante Panoramik.

Roberto Saportio
Foto © Acri In Rete
Essere presenti per ininterrotti trenta anni nel campo della ristorazione non è assolutamente facile in una realtà come la nostra.
Se a ciò si aggiungono i tanti riconoscimenti ottenuti dalla riviste specializzate e le continue congratulazioni dei clienti allora significa che si sta lavorando bene. Il ristorante Panoramik si è oramai ritagliato uno spazio rilevante nel difficile e inflazionato settore culinario calabrese.
Ambiente elegante, cucina raffinata, personale specializzato, serio e cortese e sito strategico, a pochi chilometri dalla Sila Greca e dal mar Ionio, ne fanno, dal 1976, un punto di eccellenza e di richiamo per autoctoni e turisti.
La gestione familiare garantisce qualità e serietà nella conservazione e nella preparazione dei prodotti preparati dalle sapienti mani della signora Susanna Ferraro, di origini argentine, responsabile della cucina e moglie del proprietario Francesco che si occupa, invece, della pizzeria.
Giovani ma abbastanza preparati i due figli Salvatore e Alessandra, addetti alla sala. Tre ampie sale ben rifinite, duecento coperti, ristorante e pizzeria. Questo è il Panoramik che ha costruito il suo successo sulla gastronomia locale. Sicché qui è consigliabile mangiare fusilli con carne di capra, tagliatelle ai funghi porcini, agnello e capretto alla brace o al forno, carne di maiale in tutti i modi. Non manca il pesce fresco che arriva quotidianamente dal vicino Ionio. Fornita ed ottima anche la cantina con i migliori vini nazionali.
Da un anno il Panoramik è anche cucina argentina grazie proprio alla felice intuizione della signora Susanna. Da assaggiare il controfiletto, l’entrecote e l’angus di vitello argentino cotti alla griglia.
Se il Panoramik è scelto da amanti della buona cucina provenienti dal capoluogo e dalle zone limitrofe in ogni periodo dell’ anno un motivo ci sarà. Provare per credere.


PUBBLICATO 4/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2516  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2979  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2517  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2430  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2843  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto