Opinione Letto 1691  |    Stampa articolo

"L'arte del tergiversare".

Azione Giovani Acri
Foto © Acri In Rete
Ancora una volta la sinistra giovanile circumnaviga l'oggetto della discussione nel disperato tentativo di barcamenarsi.
come spesso accade, i giovani diessini escono fuori traccia manifestando evidenti limiti nella facoltà del comprendere. e fin qui, penserete, niente di nuovo! quando, fugacemente, provano ad approdare sui lidi del "nocciolo della questione" lo sconcerto assale inevitabilmente il lettore.
ammettono, come un pugile all'angolo, che il loro tanto venerato "ernesto" non è mai stato democratico, non negano che il loro beniamino abbia torturato ed ucciso personalmente oppositori, bambini ed omosessuali inermi dimenticando clamorosamente che il nome del loro circolo è proprio quello del delinquente cubano in questione. alla sinistra giovanile interessa solo l'aspetto riguardante il suo "instancabile impegno di diffondere attivamente le idee in cui credeva fermamente", a prescindere dai mezzi e dal modo in cui esso veniva profuso. una visione a metà strada tra il pensiero hobbesiano e quello macchiavelliano, alla faccia dei giovani lottatori rivoluzionari!
ci accusano, inoltre, di non conoscere le vicende che hanno caratterizzato la vita del Che, asserendo che loro, invece, conoscono "l'impegno di Guevara nelle lotte in ogni angolo del mondo" quasi a comunicarci la loro presenza fisica a fianco del "che" nelle varie campagne rivoluzionarie. ci viene in mente una canzone che fa più o meno così: "..bandiera rossa cantano marciando, ma viaggiano coi soldi di papà..", ma quali ribelli lottatori, fateci il piacere "piccoli leaders borghesi"!
concludono il loro articolo con una nota ( di rimprovero) al nostro movimento, reo di non occuparsi dei problemi di Acri e dei suoi giovani. vorremmo rassicurare gli acresi: cari cittadini c'è chi lavora per voi! i giovani diessini in perfetta armonia con la giunta Coschignano hanno la ricetta per risolvere le problematiche giovanili. tra le tante proposte trattate ieri durante la festa della sg sono emerse, infatti, diverse soluzioni, tra le quali: un bar ed una sala giochi al palazzetto dello sport, la riapertura del fiume calamo, il modello Barcellona proposto dal sindaco, la valorizzazione del suino nero sostenuta dal vicesindaco e per ultimo, udite udite, "il primo torneo di playstation"! se "il futuro comincia adesso" siamo rovinati!

PUBBLICATO 30/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2406  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2462  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2492  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3415  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2476  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto