News Letto 1706  |    Stampa articolo

Irene Reda, responsabile del settore arte e cultura dell’associazione Il Cittadino.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
L'associazione Il Cittadino, che opera nel settore culturale e sociale nel territorio di Acri ed in altri centri del cosentino, ha nominato Irene Reda responsabile del settore arte e cultura.
A conferirle tale incarico è stata la coordinatrice territoriale Rita Carricato, insieme al presidente dell'associazione nazionale, Francesco Iapichino, i quali hanno espresso profondo apprezzamento per l'impegno dimostrato da Reda nella promozione di tali valori, dando vita ad iniziative letterarie.
"Sentire e comunicar" è l'ultima iniziativa che ha trasformato la notte acrese e un locale di piano bar del centro storico di Acri, in un vivace salotto letterario, punto di incontro di artisti e poeti di ogni età.
La delegata territoriale, Rita Carricato, la quale ha partecipato a più serate ha espresso piena ammirazione per l'iniziativa.
"L'abile maestria di Irene Reda, le sue doti culturali ed artistiche che ne fanno la nuova musa ispiratrice dei giovani poeti acresi, a lei ed ai nuovi poeti, il merito di aver trasformato una salotto di pianobar in un ambiente dove musica e poesia trovano la massima espressione in una atmosfera quasi ottocentesca ma ricca di contenuti attuali, di esigenze moderne, che Angelo Sposato ben traduce nei suoi "versi… un vetrino per scomporre la follia che li pervade".
La delegata del cittadino apprezza le composizioni poetiche di Angelo Sposato, scrittore esistenziale, il quale si esprime spesso in metafore, ed all'interno delle frasi ricerca il suono delle parole. La sua poesia si rifà a ritmi musicali del bues e del jazz.
Per le eccellenti doti culturali ed artistiche e le encomiabili capacità organizzative di Irene Reda e dei suoi collaboratori, l'associazione Il Cittadino nel conferire l'incarico alla responsabile del settore arte e cultura, intende coadiuvare e valorizzare le iniziative promovendole e portandole al di fuori del contesto acrese.

PUBBLICATO 3/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2406  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2462  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2492  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3415  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2476  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto