Opinione Letto 1211  |    Stampa articolo

Finalmente si avvera un sogno!

Grazia Luzzi
Foto © Acri In Rete
Probabilmente appartengo a quella parte di società che non è civile, nè molto attenta e quantomeno sensibile! Ma penso semplicemente che, la delibera n° 102 dello scorso 19 aprile, sia stata una delle iniziative più intelligenti attuate dalla nostra Amministrazione Comunale.
Andiamo in giro per alcuni paesi della nostra meravigliosa Calabria, ricca di splendidi scenari naturali ma anche di palazzi, chiese e altre opere costruite nei secoli passati da nobili e potenti di turno, che oggi spiccano per la loro maestosità e bellezza...
Iniziamo da Altomonte, un antico borgo dotato di antichi palazzi, casali e chiese, sembrerà strano alla "società civile", ma anche là si è verificato uno strano fenomeno: un antico chiostro di proprietà del Comune viene dato in affitto per poter servire l'aperitivo prima di un ricevimento!
Con tutto ciò non voglio essere polemica con nessuno ma solo esprimere il mio parere positivo per quel che riguarda un'iniziativa, forse presa senza seguire il regolare iter procedurale, ma che può solo arricchire il nostro paese, non solo monetariamente, anche se è un aspetto da non trascurare per la economia locale, ma anche dando maggior prestigio al nostro bellissimo centro storico, utilizzandolo al meglio; rispettando la sua bellezza e il suo valore ma sfruttandolo nel migliore dei modi.
Concludendo voglio raccontarvi un episodio: la prima volta che sono entrata nella Sala delle Colonne, qualche anno fa dopo la ristrutturazione, sono rimasta a bocca aperta e, non ci crederete, ma ho immaginato il banchetto del mio matrimonio proprio organizzato in quella meraviglia!
Peccato che, quando due anni fa, nella fase organizzativa del matrimonio, mi sono recata, insieme al mio fidanzato, dall'allora Sindaco con regolare domandina, mi sia stato negato il permesso, perché non era previsto nel regolamento comunale quel tipo di uso per quella sala.
Peccato, perché ora si sarebbe avverato il sogno ad occhi aperti di una ragazza per il suo matrimonio... e inoltre non mi sarei spostata da Acri per il ricevimento nuziale!

PUBBLICATO 18/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2647  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2104  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2321  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2288  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2680  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto