Foto Notizia Letto 1601  |    Stampa articolo

3° festa del contadino.

Lucio Rocco
Foto © Acri In Rete
Il 10 e 11 luglio, nel parco antistante al Convento di San Francesco, organizzata dall'Oratorio F. M. Greco, si é tenuta la 3° festa del contadino. Tantissime le attività preparate dai ragazzi dell'Oratorio fra cui un applauditissimo musical sulle note del mai tramontato Grease di John Travolta ed Olivia Newton John. Tanti anche gli artigiani che hanno allestito i loro stand nel parco.
Grande successo anche per la mostra delle antiche civiltà contadine a cura dell'associazione culturale "A TIMUGNA" di Rende, e per la serata del folklore con il Maestro Roberto Spadafora ed il gruppo musicale "A VENTURELLA".
La seconda serata invece è stata allietata dai canti popolari del gruppo "I VECCHI AMICI" diretti dal Maestro Carmelo Astuni.
Una nota di merito va agli addetti al vettovagliamento, fra i tanti ragazzi coinvolti, ricordiamo: Maurino Ritacco e Francesco della Timugna impegnati nella preparazione della salsiccia arrosto; l'oste Franchino addetto alla mescita di un ottimo vino servito direttamente da una invitante botticella; Luca Cofone autore di una superba dagana e ciciari tanto piccante quanto buona.
Durante la festa i presenti hanno avuto l'occasione di visitare la splendida chiesa di San Francesco, che è rimasta aperta per tutta la serata, non sono molti i giovani della nostra città che conoscono questa bella Chiesa di Acri, un tempo molto frequentata perché, parte dell'Istituto Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori, era stato adibito ad Ospedale Charitas e (credo fino agli anni sessanta circa) serviva tutto il circondario.



































PUBBLICATO 15/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2647  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2104  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2321  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2288  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2680  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto