News Letto 1221  |    Stampa articolo

Successo dei pizzaioli acresi a Scalea.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Ha fatto bella figura la nutrita pattuglia di pizzaioli acresi presente al sesto campionato nazionale di pizza piccante, tenutosi a Scalea.
Dal centro presilano sono giunti ben quattro concorrenti; segno che questo settore continua a mietere successi e adepti.
I riconoscimenti ottenuti si sommano alla recente brillante vittoria conseguita da Valentino Pancaro nel campionato nazionale di Fiuggi.
A Scalea, oltre a Valentino Pancaro e al suo braccio destro Lucantonio Falco, erano presenti anche Natale Algieri, Pierangelo Gradilone e la pizzeria "Pizza smile", che ha ottenuto, nella sua categoria, il secondo posto.
L'iniziativa è stata promossa dall'API (Associazione Pizzerie Italiane).
Il presidente regionale dell'associazione, Francesco Matellicani, si è detto soddisfatto per la crescente presenza di pizzaioli acresi a questi eventi e ha annunciato una sua imminente visita nel centro presilano.
Ad Acri negli ultimi anni si è registrata una costante proliferazione di pizzerie, per soddisfare tutti i gusti.
Quelle al taglio sono in gran parte concentrate nelle zone più centrali, anche perché sono tanti i giovani che le frequentano, soprattutto nel tardo pomeriggio.
Anche chi preferisce consumare la pizza comodamente seduto ha una vasta scelta.
Un unico neo: c'è solo una pizzeria aperta a pranzo.

PUBBLICATO 7/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2800  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si č assistito, o meglio si č potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2211  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2538  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2158  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attivitą produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2617  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto