Opinione Letto 1367  |    Stampa articolo

All'opinionista Meringolo.

Raffaele Tenuta
Foto © Acri In Rete
Mi preme muovere alcune precisazioni in merito all'articolo dell'"opinionista" sopra nominato:
- La storiella da lei citata è fuor di dubbio degna delle migliori "fabulae" di Fedro, apprese negli anni del liceo grazie all'impegno e alla professionalità di una persona stimata, suo zio; da cui lei, purtroppo, ha ereditato solo il cognome.

- Se le critiche a me indirizzate dalla sg avessero avuto mero contenuto politico(come le mie) non avrei sentito offesa la mia dignità personale.

- Non ho mai fatto passi indietro rispetto a "temi cruciali"; lo dimostrano per me i fatti della politica giovanile, anche acrese, di cui sono stato diverse volte "protagonista"(sò che a lei piacerà sicuramente il termine) apportando sempre valide argomentazioni.

- Sul mio "rispondere alle provacozioni" le dico che incidono due fattori essenziali: l'impulsività dettata dalla mia giovane età e la mia estrazione politica che in alcuni casi mi invita ad applicare la regola: "fai il signore col signore e il tamarro col tamarro".

- Per quanto concerne le domande mi duole dirle che se ha intrapreso la carriera giornalistica farebbe bene, a mio modesto avviso, invertire la rotta.


Non si preoccupi per il tempo da me concessole, oggi me ne avanzava un pò.

PUBBLICATO 11/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto