Comunicato Stampa Letto 1090  |    Stampa articolo

Cervellati ad Acri.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale ha ricevuto nei giorni scorsi il Prof. Pierluigi Cervellati, noto urbanista, che è giunto ad Acri per partecipare come relatore alla chiusura della scuola estiva di Urbanistica e pianificazione territoriale.
L'Amministrazione comunale ha approfittato di quest'occasione per incontrare il prof. Cervellati e per rinnovargli l'incarico per la redazione del nuovo piano regolatore generale, oggi denominato piano strutturale comunale, strumento di pianificazione territoriale indispensabile che è necessario per adottare un nuovo piano strategico attraverso il quale rilanciare lo sviluppo della città.
Nell'incontro tenutosi nei giorni scorsi l'Amministrazione, nel ridare fiducia al noto urbanista ha sottolineato l'importanza di redigere in tempi ragionevolmente brevi un nuovo piano che dovrà tenere conto delle nuove esigenze della collettività.
Il Prof. ha assicurato che il piano strutturale comunale sarà improntato sul recupero e sulla valorizzazione non solo del centro storico ma anche dei nuovi quartieri.
Inoltre, sarà posta l'attenzione sulle numerose contrade che, dalla prima bozza di piano, redatta 10 anni fa, ad oggi, hanno subito notevoli cambiamenti.
Il tutto comunque dovrà essere in sintonia con la nuova legge urbanistica regionale.
Naturalmente non mancheranno i confronti con le parti sociali, enti pubblici, privati e cittadini che volessero dare il loro contributo.

PUBBLICATO 8/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto