News Letto 1362  |    Stampa articolo

Si è dimesso Salvatore Ferraro.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Cambio all'interno del consiglio comunale, il dottore Salvatore Ferraro, medico, consigliere comunale di minoranza del movimento Acri Nostra, nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni. A succedergli è Vincenzo Barone primo dei non eletti della stessa lista civica.
Nella missiva consegnata all'ufficio protocollo del Comune ed indirizzata al presidente del consiglio comunale Giacomo Cozzolino, il dottore Ferraro scrive: "Il comma 2 dell'articolo 18 del regolamento vigente non prescrivendo l'obbligo di integrare con motivazioni la comunicazione di dimissione mi permette di risparmiare l'esposizione di una serie di inutili considerazioni. Voglio solo far presente che il neo consigliere Vincenzo Barone, può, più di me, dare un contributo prezioso al Consiglio e alla cittadinanza. Il neo consigliere, ingegnere ambientale, segue da molti anni le vicende politico-amministrative. Tra i suoi lavori merita di essere citata la tesi di laurea sull'e-government applicato alle strategie di comunicazione e di gestione del Piano Strutturale Comunale di Acri.
In campagna elettorale, Acri Nostra ha sostenuto che l'unica via, per poter produrre novità rispetto al passato e per tenere alto il profilo del dibattito politico, sia quella di creare una nuova classe politica fatta di persone competenti, affidabili e responsabili, ma soprattutto giovani. Penso che Barone rappresenti una di queste.
"
In questo momento Vincenzo Barone, ingegnere ambientale, collabora con alcuni docenti della facoltà di ingegneria dell'Università della Calabria e della "Federico II"
Tra i suoi lavori merita di essere citata la tesi di laurea sull'e-government applicato alle strategie di comunicazione e di gestione del Piano Strutturale Comunale di Acri. E' direttore responsabile della rivista scientifica on-line "TRANSformazioni".
Al neo consigliere vanno i nostri migliori auguri.

PUBBLICATO 6/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto