Comunicato Stampa Letto 1205  |    Stampa articolo

Festa de l’Unità 2005.

Sinistra Giovanile
Foto © Acri In Rete
Democratici Di Sinistra
Unita' di base F. Occhiuti Acri
Sinistra Giovanile
Sezione E. Guevara Acri
 

Festa de l’Unità 2005


Anche quest'anno si rinnova il consueto appuntamento con la festa de l'Unità di Acri, che si svolgerà nei giorni 1/2/3 e 4 settembre, presso il p.le Purgatorio.
In attesa del programma degli incontri politici, si è già definito il programma artistico.
Come nella passata edizione, si darà spazio alle giovani band locali, che apriranno i concerti dei loro colleghi più quotati.

Giorno 1 si esibiranno gli acresi Melody Makers; seguirà il concerto de Le Rivoltelle, quattro scatenate ragazze cosentine, che riproporranno i grandi sucessi italiani degli anni '60 in chiave reggae e ska.

Giorno 2 saliranno sul palco i locali Kundera, seguiti dai Kalamu (il nuovo progetto dei Ventu Novu), tra i più apprezzati gruppi di musica popolare calabrese, che inviteranno alla danza con tarantelle e trascinanti ritmi etnici.

Giorno 3 il rock dei Free Open Place farà da apripista ai romani Torpedo, fautori di un genere che racchiude reggae e ska con contaminazioni di musica elettronica. Musica sperimentale, ma divertimento reale.

Giorno 4, infine, la serata sarà dedicata al grande Fabrizio De Andrè, con il concerto di Gianfranco Molinaro e delle Anime Salve che ci riporteranno con la memoria nelle atmosfere fatte di parole e suoni del grande artista genovese scomparso.


PUBBLICATO 28/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto