Opinione Letto 1424  |    Stampa articolo

Il valore della diffida (ovvero uomo avvisato mezzo salvato).

Giovani Comunisti Acri
Foto © Acri In Rete
Non sappiamo se l'arroganza ama il potere o viceversa, comunque vorremmo diffidare l'attuale giunta comunale, e il sito www.lastoriasiamonoi.com (ufficio stampa del sindaco) dal trattare con sufficienza chi esprime dissenso.
Intanto chiunque può dire la sua sull'amministrazione, che sia passato un mese o un secolo dal suo insediamento, poi il signore in questione autore della "lunga invettiva contro il sindaco" è innanzitutto un dirigente di partito, uno dei tanti che hanno lavorato 5 anni per riportare il centrosinistra al potere, di conseguenza non l'ultimo pinco pallino arrivato. Il primo cittadino e i vari assessori e consiglieri devono capire che candidarsi è una scelta che porta a delle conseguenze, se non sopportano le critiche sono problemi loro, avrebbero dovuto pensarci prima.
A proposito di critiche, ci piacerebbe che la giunta riflettesse su alcuni punti:
  • Non vediamo differenze sostanziali tra l'acriscena di Tenuta & Co., e l'amphiteacri di Coschignano & Co. Non abbiamo visto una bandiera della pace simbolo immortale della sinistra sventolare sull'anfiteatro, non abbiamo visto l'ingresso gratuito…..
  • Non condividiamo la scelta di far partecipare all'evento Lando Buzzanca, noto fascista e maschilista. Uno che nei suoi film prendeva in giro gli operai che scioperavano ed esaltava la figura del supermacho sulla donna sottomessa…..
  • Vorremmo sapere come mai l'amministrazione sprechi denaro in eventi come la partita di calcio Acri-Cervia. "Campioni" tra tutti gli abomini che rispondono al nome di reality show è quello che più di tutti rappresenta un insulto all'intelligenza, soprattutto all'intelligenza di tanti ragazzi che si fanno il mazzo nelle varie scuole calcio per coronare il sogno di giocare in serie A….
  • Un altro spreco di soldi che non concepiamo è il compenso per "l'amico di Maria". Ma dove sta la caratura artistica di questo?....
  • Tra l'altro, ma che senso ha vedere un concerto seduti a cento metri dal cantante? Non sarebbe possibile mettere le transenne a ridosso delle casse acustiche, così anche coloro che desiderano ballare potranno farlo….
Poi vorremmo far notare al redattore del suddetto sito, che è meglio che non parli di critiche aprioristiche, altrimenti potrebbe venirci il sospetto di andare a controllare in seguito a quale bando è stato istituito l'ufficio stampa del sindaco (a buon intenditor….).
Diffidiamo inoltre la giunta dal voler migliorare il paese utilizzando parole come "centro commerciale" o "ipermercato", perché a quel punto potremmo rispondere con la parola "BARRICATE".
Per il momento chiudiamo qua, ricordando che è il conflitto politico che migliora le cose, non la pacificazione sociale.

PUBBLICATO 15/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto