News Letto 1187  |    Stampa articolo

Incontro sui problemi della sanità.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sede municipale, un incontro tra il Dirigente Medico del Presidio Ospedaliero di Acri, Dott.ssa Anna Di Donato, il sindaco Elio Coschignano e i componenti della giunta comunale, tra cui l'assessore alla sanità, Amedeo Gabriele.
Nel corso dell'incontro, la Dott.ssa Di Donato ha illustrato, in sintesi, alcuni aspetti strutturali in fase di progettazione, già concordati con la Direzione Aziendale, per i quali occorre sollecitare la realizzazione in tempi brevi, come la costruzione del tunnel di collegamento dalla Ginecologia al Complesso Operatorio, l'ampliamento dei locali del laboratorio con la realizzazione della sala prelievi e la sistemazione dell'area esterna per l'accesso al Pronto Soccorso.
Inoltre il Dirigente Medico ha informato il sindaco e la giunta che è già stata espletata la prima prova del concorso per i medici di Pronto Soccorso e che, nelle more della definizione delle procedure concorsuali, è stata richiesta alla Direzione Aziendale la sostituzione dei tre dirigenti medici che recentemente si sono dimessi.
Maggiore preoccupazione desta la carenza di personale infermieristico e ausiliario, anche questa opportunamente e tempestivamente rappresentata alla Direzione Aziendale, e per la quale, a tutt'oggi, non si è avuto alcun riscontro risolutivo, con personale già sottoposto da più tempo a pesanti turni di servizio e l'impossibilità di procedere alla programmazione delle ferie estive.
Il sindaco Coschignano ha manifestato piena soddisfazione per l'incontro e ha auspicato un proficuo rapporto di collaborazione certamente finalizzato al comune obiettivo di rendere l'ospedale di Acri adeguato e in grado di erogare prestazioni ancora più qualificate e tempestive.
Il primo cittadino ha ribadito che occorre puntare al miglioramento della gestione dell'emergenza, con particolare attenzione a quegli eventi che si manifestano con maggiore frequenza, come l'urgenza cardiologia, e che meritano trattamenti adeguati in tempi brevi.
Soddisfazione per l'iniziativa ha espresso anche l'assessore Gabriele, che ha colto nell'incontro il punto di inizio di una nuova fase delle politiche sanitarie ad Acri.

PUBBLICATO 28/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto