News Letto 1073  |    Stampa articolo

4500 euro raccolti per Cavallerizzo di Cerzeto.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il vento della solidarietà ha raggiunto anche il nostro comune, che ha risposto in maniera soddisfacente all'appello lanciato dall'oratorio Francesco Maria Greco, nelle persone del presidente, don Giampiero Fiore, e responsabile, suor Raffaella Roberti.
Una manifestazione sportiva, quella che si è svolta domenica, presso lo stadio "Città Di Acri", nella quale la passione calcistica si è unita al sentimento di partecipazione, per una sera almeno, alla drammatica situazione in cui verte la frazione di Cavallerizzo di Cerzeto, ormai da quasi tre mesi.
"Lo stadio era pieno," afferma, sorridendo, suor Raffaella "non ci aspettavamo una tale partecipazione! La nostra associazione, come pure il sindaco di Cerzeto: tutti siamo rimasti pienamente soddisfatti!"
Non mancavano le personalità di spicco del panorama politico: il sindaco Coschignano, il consigliere regionale Feraudo, il senatore Covello con la figlia Stefania ed il primo cittadino del comune di Cerzeto, dott Ermenegildo Lata.
La vendita dei biglietti, assieme alle donazioni più consistenti, hanno fatto raggiungere la somma di 3500 euro, ai quali sono stati aggiunti altri 1000 euro, donati dalla nostra amministrazione comunale, la sera stessa.
I 4500 euro, che verranno, nella giornata di domani, depositati sul conto corrente "Emergenza Cerzeto", sono solo una piccola parte di quanto serve per ridare una casa e la speranza agli abitanti di Cavallerizzo. La strada che porta nella piccola frazione di Cerzeto è ormai completamente inagibile: Cavallerizzo non esiste più.

PUBBLICATO 3/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2135  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2644  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2414  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2165  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto