News Letto 1626  |    Stampa articolo

Caiaro nuovo presidente della Protezione Civile.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è proceduto nei giorni scorsi al rinnovo delle cariche all'interno del gruppo dei volontari della Protezione Civile.
In un primo momento sono stati chiamati a pronunciarsi tutti gli iscritti, che hanno eletto il nuovo direttivo. Quest'ultimo successivamente ha eletto il presidente e i suoi vice.
Il nuovo presidente è l'Ing. Roberto Caiaro, che succede ad Albino Pellegrino.
Sarà affiancato dai tre vice-presidenti Piero Nunzio Fusaro, che sarà anche il nuovo tesoriere; Angelo Torchia e Vincenzo Sposato. Il nuovo segretario è Luca Vita. Nell'occasione sono state presentate anche le linee programmatiche fino al 2008.
"Innanzitutto ­ si legge in una nota ­ verranno organizzate attività di promozione dell'associazione, al fine di incrementare il numero degli iscritti.
A tal riguardo, sono già pronti la nuova tessera e il modulo per le adesioni.
Verrà ripreso il progetto di prevenzione nelle scuole, attraverso un'attenta opera di divulgazione di nozioni di Protezione Civile, e sarà rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.
Sarà inoltre costituito un pool di tecnici, che, in emergenza, così come previsto dall'amministrazione provinciale, potrà fornire i dati di carattere idrogeologico. Verranno quindi avviati, subito dopo aver ottenuto l'accreditamento all'apposito registro nazionale, dei progetti di servizio civile.
Saranno richiesti ­ prosegue il comunicato del Gruppo di Protezione Civile -, attraverso opportune progettazione e programmazione, finanziamenti per il sostentamento dell'associazione. Il nuovo direttivo inoltre intende riavviare la formazione per i volontari, affinché si specializzino ulteriormente nel loro settore , che è quello della logistica.
Sarà anche aperta una sezione relativa alla salvaguardia dei beni ambientali e monumentali.
Saranno ampliate le deleghe ai soci, attraverso responsabili che organizzeranno dei gruppi di lavoro sotto la regia del direttivo.
Inoltre verrà richiesto l'opportuno sostegno al Centro Servizi per il Volontariato, al fine di redigere i bilanci annuali dell'associazione e di chiedere consulenza per qualsivoglia iniziativa atta a migliorare la qualità del servizio offerto dall'associazione".

PUBBLICATO 2/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2135  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2644  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2414  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2165  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto