News Letto 1176  |    Stampa articolo

(Sporting) Acri in festa.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nel Settembre 2004, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di Terza categoria, ad Acri si ha la nascita di una nuova società calcistica: lo Sporting Acri.
L'iniziativa è partita sulla scia dell'entusiasmo e del puro divertimento di un gruppo di giovani che hanno deciso di mettersi insieme per concretizzare il loro sogno: giocare a calcio.
La scelta presa dalla Società si basa su una ampia e solida struttura di volontariato, infatti dirigenti e calciatori si sono mossi insieme sin dall'inizio per far sì che lo Sporting Acri divenisse una realtà dello sport acrese senza venir meno ognuno ai propri doveri di studente, lavoratore e/o padre di famiglia. Quindi nessuno scopo di lucro e tanta voglia di divertirsi.
Da allora sono passati 8 mesi e lo Sporting si congeda dal campionato di Terza categoria terminando con il primato solitario in classifica con 60 punti frutto di 18 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, il miglior attacco (79 reti), la seconda migliore difesa (30 reti) e Antonio Montalto capocannoniere del torneo con 34 reti. L'unione e la coesione del gruppo, l'atteggiamento tattico della squadra , sempre alla ricerca della vittoria, hanno fatto sì che la compagine acrese arrivasse a questo splendido risultato e arrivasse a disputare il Torneo per la designazione della squadra Campione Distrettuale Rossano organizzato dal medesimo Comitato, con il Lattughelle di Sibari vincitrice del Campionato di Terza Categoria Girone A e il Real Amendolara vincitrice del Campionato di Seconda Categoria.
Il Triangolare avrà luogo Domenica 12 Giugno 2005 sul campo del Real Amendolara.

PUBBLICATO 30/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2135  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2644  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2414  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2165  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto