News Letto 1393  |    Stampa articolo

Presentata a Cosenza la cooperativa "Il Sentiero".

Maria Luisa Cosentino
Foto © Acri In Rete
Nella Casa delle Culture di Cosenza è stata presentata ufficialmente la Società Cooperativa Il Sentiero di Celico.
"La società" si legge in una breve nota dei fondatori "nasce dalla passione, dalla conoscenza e dall'esperienza di Luciana Pisarra, Francesca e Mariuccia Scarpelli, Piero Reale ed Eduardo Santoro che già da tempo si occupavano di turismo, ambiente e archeologia in varie forme.
Il Sentiero si occupa di servizi al turismo culturale e naturalistico, escursionismo, educazione e recupero ambientale, ricerca e formazione. Opera su tutto il territorio calabrese e in primo luogo nella provincia di Cosenza, all'interno della quale occupano una posizione centrale il Parco Nazionale della Sila e l'area dei comuni gravitanti intorno ad esso. I soci della cooperativa hanno percorsi formativi e professionali diversi che vanno dalla ricerca storico-archeologica e topografica alla storia dell'arte, dagli studi di management nel settore del turismo e dei beni culturali all'educazione ambientale e alla progettazione nel campo dell'ingegneria ambientale e naturalistica».
"Il Sentiero - conclude il documento - si occupa di guida e accompagnamento per gruppi, singoli e scolaresche, educazione ambientale, formazione, ricerca, programmazione turistica, incoming, welcoming, progettazione e gestione di Parchi archeologici e musei, progettazione, realizzazione e vendita di prodotti fotografici, audiovisivi e multimediali, editoriali e cartografici, sentieristica, traduzioni, educational, convegni e seminari".

Fonte "Il Quotidiano della Calabria".

PUBBLICATO 13/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3039  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2838  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2736  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2347  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2996  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto