News Letto 1330  |    Stampa articolo

Errata Corrige.

Animatori dell'Oratorio
Foto © Acri In Rete
L'Oratorio "Francesco Maria Greco" nella persona degli animatori, vuole correggere alcune imprecisazioni apparse nell'articolo del 07-05-2005 sulla Provincia, dal titolo "Acri, una partita di solidarietà per Cavallerizzo".
Nell'articolo si sostiene che l'iniziativa sia sostenuta e portata avanti dalla "Fondazione Francesco Maria Greco" presieduta dal prof. Francesco Plastina, che come si afferma nel suddetto: "vuole dare una mano a quanti sono stati colpiti dalla nota frana".
Vogliamo far presente al giornalista che ha stilato l'articolo e che si firma r.s. che la partita è stata interamente ideata,organizzata e portata avanti dall'Oratorio e dall'Aspa, con l'ausilio delle altre associazioni di volontariato presenti sul territorio di Acri, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'assessorato sport e spettacolo.
Vogliamo chiarire a scarso di equivoci, che l'Oratorio e la Fondazione pur portando lo stesso nome del Greco, non sono la stessa cosa, poichè portano avanti iniziative diverse.
I citati laboratori dall'articolo, sono portati avanti dall'entusiasmo degli animatori e hanno uno scopo di volontariato e senza fini di lucro.
Si persegue il fine sull'ideale del Greco, di accogliere i giovani e di prevenire eventuali devianze giovanili presenti nella società attuale.
Il presidente dell'Oratorio non è il prof. Francesco Plastina (presidente della Fondazione), bensì Don Giampiero Fiore Vicario Foraneo. La nostra non è, e non vuole essere una polemica, nè attraverso le nostre iniziative vogliamo sentirci i primi della classe. Ci sembra giusto e doveroso però precisare i fatti, non tanto per noi ma per le tante persone che con la loro disponibilità, ci hanno permesso di realizzare questa manifestazione.
Sappiamo bene che la nostra iniziativa è una piccola goccia nell'oceano, tuttavia, anche le piccole gocce dove cadono portano vita e speranza.

P.S. Invitiamo la cittadinanza a partecipare.
Firmato dagli animatori dell'Oratorio.

PUBBLICATO 9/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto