Opinione Letto 1506  |    Stampa articolo

Caro Nello Serra ...

Comitato Giovanile per la Rinascita di Acri
Foto © Acri In Rete
Caro Nello Serra,
abbiamo letto il tuo intervento accorato sul sito per la realizzazione di un progetto che non sta a cuore solo a te ma tutti noi cittadini di questo comune.
Riteniamo che sia un'opera che vada incoraggiata perché va nella direzione di fornire la comunità di uno strumento a favore delle persone più deboli ed indifese.
Abbiamo letto dell'altro che ci è piaciuto meno come il plauso alla critica di Arquati al neo Sindaco per non avere citato il progetto in una sua intervista.
L'attenzione verso il sociale, gli anziani, i disabili è stato uno dei cardini della campagna elettorale dell'attuale Sindaco. Certo non ci si deve meravigliare se su un palco o durante un'intervista non si cita una persona o un progetto: questo solitamente avviene durante le dichiarazioni programmatiche e non nelle piazze, come Nello Serra sa.
Siamo pertanto sicuri che verrà dato lo spazio che merita ad un progetto degno di essere incoraggiato e promosso da parte dell'Amministrazione comunale. A margine, ci sia consentita una piccola puntualizzazione da liberi pensatori di sinistra quali riteniamo di essere.
Caro Nello ci avrebbe fatto piacere che il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare si fosse estrinsecata anche durante la campagna elettorale, quando l'attuale Sindaco e la coalizione che lo sostiene hanno combattuto una battaglia non facile e forse avrebbe fatto comodo l'appoggio di una persona brillante e con voglia di fare come te.
Se non andiamo errati un tempo eri di sinistra. Oggi fatichiamo a ritrovare una tua collocazione politica: aiutaci a capire da che parte stai, non perché riteniamo che questo possa incidere sull'interesse dell'attuale Amministrazione verso il tuo progetto, che, ripetiamo, va incoraggiato, ma solo per capire con chi raffrontarsi.
Stare nel mezzo è comodo ma certo non aiuta in termini di definizione e taratura di una personalità che tanto ha dato alla collettività e tanto può ancora dare.

Con affetto.

PUBBLICATO 7/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto